Nella magica atmosfera delle feste, tutto diventa straordinario, anche un semplice piatto di pasta

La Molisana: Le Speciali, la pasta delle feste

  Food and beverage  

La Molisana, antico pastificio e molino dal 1912, propone per le feste natalizie la gamma Le Speciali: formati ispirati alla più autentica tradizione regionale italiana e caratterizzati da spessori corposi e superficie ruvida in eleganti confezioni.

Ecco alcuni esempi:

Paccheri N 316 - Di origine partenopea, il nome onomatopeico di questo prodotto pare derivi da paccarià, ovvero schiaffeggiare. I Paccheri La Molisana si distinguono per una dimensione che si fa notare e soprattutto apprezzare. Tempi di cottura: 12 min.

Fettuccine N104 - Forse di origine romana, dove è diffusa una versione a base di farina di grano e crusca, le fettuccine o anche fettucce sono tipiche dell’area centro meridionale dell’Italia. Le fettuccine La Molisana hanno una versione di semola ed una all’uovo e sono perfette per salse cremose, che assorbono il sugo. Tempi di cottura: 8 min

Fusilloni Integrali N 317 - Ricordano i fusi utilizzati dalle filatrici, con le loro spire voluttuose sono particolarmente adatti a catturare il condimento. Tenace e consistente e con oltre il 6,5% di fibre, questo formato è l’ideale per chi è alla ricerca di un gustoso benessere. Tempi di cottura: 11 min

Anche Le Speciali si presentano con un nuovo pack completamente rinnovato, pensato per trasmettere ai consumatori le caratteristiche uniche dalla pasta La Molisana: mugnai da quattro generazioni, aria pura di montagna, acqua cristallina di sorgente, i migliori grani selezionati.

Info: www.lamolisana.it

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna