Inaugurati gli store di Imperial e Dixie

Citylife: doppio opening a Milano

  Moda e tendenze  

Imperial, azienda leader del fast fashion italiano ed internazionale, cui fanno capo i marchi Imperial, Please e Dixie, procede a pieno ritmo nel suo piano di espansione retail.

Lo scorso 30 novembre, a Milano, nel nuovissimo Citylife Shopping District, il più grande centro commerciale urbano d'Italia nel cuore del quartiere Citylife, sono stati aperti due punti vendita del Gruppo: uno store ad insegna Imperial e uno dedicato a Dixie.

Per la prima volta, i punti vendita Imperial e Dixie sorgono uno di fianco all’altro.

Il negozio Imperial ha una superficie di 140 mq ed è stato progettato da Anna Ruggero, in collaborazione con Marco Poli. Il negozio è stato completamente rinnovato sia dal punto di vista dell’arredamento sia dell’illuminazione.

Lo store Dixie, progettato da Marcello Zappador, ha una superficie di 100 mq e mantiene lo stile fresco e raffinato del brand.

Le aperture del Gruppo Imperial sono state celebrate da due eventi, che hanno ospitato vip ed influencer: sono intervenuti, per Imperial, Beatrice Valli e Marco Fantini, per Please, Giulia Gaudino, e per Dixie, Paola Turani.

Adriano Aere, Presidente di Imperial, ha commenta così le nuove aperture: Il progetto di espansione retail messo in atto dall’azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo voluto inaugurare i nostri punti vendita presso il Citylife Shopping District in quanto ad oggi è il centro commerciale urbano più grande d’Italia e all’interno di un’area di grande prestigio. Citylife Shopping District sarà dislocato su una superficie di 32mila metri quadrati e pronto a servire un bacino di utenza di circa 700mila persone. E’ stato stimato che entro 3 anni i clienti attesi saranno circa sette milioni. Grazie al nostro prodotto completamente Made in Italy e ad alto contenuto moda, siamo pronti ad cogliere grandi opportunità di business.

Con una produzione annuale di quasi 10 milioni di capi all’insegna del “Made in Italy”, Imperial Group ad oggi può contare circa 100 punti vendita monomarca posizionati prevalentemente nell’Italia Centro-Nord. L’azienda, inoltre, è distribuita in circa 1500 punti vendita multimarca worldwide. Imperial Group è presente non solo in Italia ma anche nei maggiori Paesi UE e Extra UE con centri di distribuzione dedicati in Francia, Spagna, Portogallo, Canada, Germania, Olanda, Danimarca, Cipro e Hong Kong.

Imperial SpA, fondata nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti, rappresenta oggi l’azienda di riferimento del Fast Fashion in Italia. All’azienda Imperial SpA fanno oggi capo tre marchi, Imperial Fashion, Please e Dixie che sono distribuiti sia attraverso una rete di monomarca che multimarca ma si avvalgono per il resto di staff creativi indipendenti. Con un fatturato 2016 di circa 207 milioni di Euro, grazie anche all’acquisizione della maggioranza di Dixie avvenuta nel 2014, Imperial SpA oggi esporta circa il 50% degli oltre 10 milioni di capi prodotti in un anno fra Europa, Asia e Canada.

Info: www.imperialfashion.com

 Versione stampabile




Torna