Eco-Way, la prima società in Italia che opera nel settore del climate change

Projects & Communication di Eco-Way

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

L’unit Projects & Communication di Eco-Way ricerca soluzioni per la riduzione e la compensazione delle emissioni sviluppando progetti di tutela, riforestazione e manutenzione di boschi e aree verdi in Italia, programmi di efficienza e risparmio energetico attraverso miglioramento tecnologico e di processo e/o utilizzo di energia da fonte rinnovabile e percorsi ambientali

Allo scopo di promuovere la diffusione di prodotti e servizi che non contribuiscano all’effetto serra, Projects & Communication di Eco-Way ha studiato e lanciato il progetto “NO EFFETTO SERRA”, al quale ha associato un Marchio di certificazione ambientale.

In questo ambito segnaliamo due progetti meritano meritevoli di particolare attenzione:

ADOTTA UN ALBERO - chiunque può adottare un albero. Partecipando alla campagna No Effetto Serra - Adotta un albero lanciata dalla Fondazione Terra Onlus, ente senza fini di lucro impegnato nello sviluppo del mantenimento di aree boschive in Italia e nel mondo. La Fondazione Terra gestisce i progetti di riforestazione legati al Marchio di certificazione ambientale "No Effetto Serra Forest", progetti nati per compensare le emissioni di anidride carbonica presenti nell´aria che respiriamo. Bastano € 12 per adottare uno degli alberi che la Fondazione Terra curerà. All´atto dell´adozione verrà rilasciato un certificato nominativo. La Fondazione Terra assicura che l´albero che hai contribuito a piantare crescerà in un´area verde curata da manodopera del luogo. (è disponibile un´immagine carinissima)

LA COPERTINA DI … ECO-WAY - una calda coperta da indossare. Un originale indumento da lettura, che ha ricevuto il marchio “No effetto serra” di Eco-Way. "La copertina”, particolarmente adatta alla lettura in poltrona, a letto, sul divano e all’aperto, promuove un comportamento eco-compatibile grazie al risparmio energetico che induce il suo naturale calore. La copertina è disegnata da Archimuse & Partners e prodotta dal marchio Lanerossi del gruppo Marzotto, in vendita in tutte le librerie d’Italia La Feltrinelli. (è disponibile uno still life)

 Versione stampabile




Torna