Le mascherine da moto Made in Italy

Herd Of Wolves

  Moda e tendenze  

Nel gennaio 2016 Michele Coggiola, sceneggiatore e regista cinematografico nato a Milano nel 1987, ha fondato il blog Herd Of Wolves, che impegnato nella ricerca e nella divulgazione culturale nel mondo delle moto custom e delle persone che le rappresentano. Herd Of Wolves, attraverso interviste dirette ai customizzatori di tutto il mondo, studia i vari tipi di tecniche lavorative, utilizzo dei materiali, filosofie di interpretazione, così da creare un vero e proprio database culturale per ogni custom shop. Meno di un anno dopo il blog contava già più d 20 mila followers, sparsi fra il sito, Facebook e Instagram.

A gennaio 2017, poi, Michele Coggiola, insieme a Matteo Nicoletti, ha fondato la società Herd Of Wolves con headquarters a New York, per realizzare Origin, una collezione di mascherine da moto, che possono montare le lenti da vista, devono essere fatte con materiali e finiture di qualità superiore e debbono essere vendute con un prezzo, che non sia più alto di quello dell’attuale mascherina più costosa.

Dopo sette mesi di ricerca e lavoro, i due soci assumono Lisa Tavazzani, una product manager con trent’anni di esperienza nella moda, e con lei realizzano la collezione Origin, che sottolinea il primo passo di Herd Of Wolves nel mercato mondiale.

La collezione Origin comprende Alpine, Terra e Opal, tre diversi modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di motociclista.

Alpine - Occhialini modulari che si trasformano da un occhiale sport con asticelle classiche in una mascherina da moto o da sci con elastico (da sotto casco).

Segni particolari: Asticelle, elastico, lenti e frame sotto lente rimovibili e intercambiabili (anche con colori diversi) - Due coppie di lenti fornite: trasparenti classiche (o per lenti graduate) e l’altra coppia monta le innovative lenti crepuscolari Zeiss, create e marchiate Herd Of Wolves - All’interno del telaio, posizionato fra la lente e la parte interna a contatto con la pelle, si trova uno spessore per il ricircolo dell’aria, rendendo l’occhiale anti-appannante in entrambe le versione (classica e da moto); - Forma del telaio curva cosi da accompagnare naturalmente la forma del viso, dando una sensazione di estremo comfort e sicurezza; - Elastico 2,5cm ricamato a 4 fili.

Terra - Mascherina da cross e da sci

Segni particolari: Due lenti frontali, trasparenti classiche e le innovative lenti crepuscolari Zeiss create e marchiate Herd Of Wolves; - Montatura per lenti graduate o per lenti da sole Gecko interna al frame (removibile); - Gommatura interna in tre strati: interno rigido, per la prima volta su una mascherina una gomma memory nello strato intermedio (più comfort e prende la forma del viso col tempo) ed esterno in soffice pile; - Airflow per anti-appannaggio con copertura in tessuto; - Elastico 4cm ricamato a 4 fili.

Opal - Mascherina tecnica stile vintage aviator

Segni particolari: Lenti frontali trasperenti classiche; - Frame frontale in ottone; - All’interno del frame risiede una montatura (removibile) per lenti graduate o da sole; - Gommatura interna ed esterna in gomma memory (più comfort e prende la forma del viso col tempo); - Pelle intorno alla gomma memory (per la prima volta su una mascherina) applicata con processo di termoformatura (nessuna imperfezione, nessuna piega e assenza totale di cuciture); - Elastico 2,5cm ricamato a 4 fili.

L'innovativa collezione di occhiali da moto Origin unisce moda, design e tecnologia.

I modelli proposti sono bellissimi sia quelli più attuali sia quelli dal mood vintage.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna