Tante novità, facilissime da preparare, di grande effetto, e realizzate con ingredienti di qualità

Picard: le proposte per Natale

  Food and beverage  

Picard Italia ha presentato le sue novità per il Natale 2017: tante specialità gustose, preparate innovando le ricette della tradizione e utilizzando prodotti di prima qualità. Piatti ricercati, ma già pronti, solo da cuocere o scongelare, belli da vedere e impiattati con grande gusto.

Picard Italia ha preparato dieci proposte per arricchire il menù delle feste, dagli antipasti al dessert: dieci novità che incontreranno, certamente, i gusti di tutti gli invitati, grandi e piccini.

Antipasti - Gli antipasti rappresentano il punto di forza di ogni momento a tavola, per questo Picard dedica loro ben 5 proposte. Tradizionali terrine con decori natalizi racchiudono cappesante con topping di noci e salsa al vino di Banyuls; alberelli di pasta sfoglia con basilico, mozzarella e prosciutto cotto per una proposta semplice ma d’effetto. O eleganti piramidi black&white a strati bicolor: alla base biscottini al nero di seppia sormontati da spuma bianca alla polpa di cappasanta e cognac, formaggio al nero di seppia, noce di cappasanta marinata spolverata di sesamo color bronzo.

Primi piatti - In aggiunta ai primi piatti tradizionali, Picard Italia propone per il Natale 2017 una raffinata vellutata di cavolfiore al tartufo bianco; un sapore caldo e invernale che rimanda a tradizioni lontane. Ideale per cene e pranzi, è un piatto che bilancia alla perfezione i pesi tra le diverse portate, con gusto e sapori delicati. A questa proposta si affiancano i classici primi, da sempre protagonisti dell'offerta culinaria natalizia Picard.

Secondi - Per accompagnare i secondi Picard propone un contorno che si accosta felicemente sia alle carni o al pesce: piccole boule di patate dolci con granella di albicocche secche e noccioline, patate vitelotte e mirtillo tritato, asparagi con grana padano e pistacchio in granella. Un’offerta divertente, un ottimo passepartout per ogni abbinamento culinario.

Dessert - Da sempre, però, il momento fatidico del cenone o del pranzo di Natale è rappresentato dai dessert, da gustare dopo i dolci tradizionali. Picard sforna un'idea per i più piccoli: deliziosi pupazzi di neve di cioccolato ripieni di gelato al cioccolato o gustose mousse al cioccolato a forma di pignette poggiate su una base di noci pecan. E infine graziosi pasticcini al cioccolato fondente o bianco a forma di pacchetti regalo.

 Versione stampabile




Torna