Per i prossimi 15 anni la direzione dell’hotel nelle mani del Gruppo R collection

King Gestioni Alberghiere si aggiudica Villa Cipressi

  Turismo d’autore  

La King Gestioni Alberghiere, cui fa capo il Gruppo R collection hotels ha concluso, con un'offerta di 250mila euro annui, una nuova acquisizione a Varenna, sul lago di Como: Villa Cipressi, l'hotel tre stelle di proprietà del comune della cittadina in provincia di Lecco.

La famiglia Rocchi, proprietaria della società aggiudicatrice, continua, così, il suo progetto di espansione e di sviluppo del turismo sul lago di Como: è già proprietaria, infatti, dell'Hotel Royal Victoria, l'hotel di charme a pochi metri, in piazza San Giorgio a Varenna, del Grand Hotel Victoria di Menaggio, dell'Hotel Regina Olga di Cernobbio e di altri immobili in provincia ed in altre destinazioni turistiche.

Siamo fieri ed orgogliosi di questa operazione, con Villa Cipressi si conclude un primo step del progetto che ci vede impegnati in un'azione turistica di promozione e di brand lago di Como. Non snatureremo la destinazione, ma apporteremo importanti ammodernamenti e, nel progetto, abbiamo incluso una serie di attività che vivacizzeranno l'hotel con una serie di attività nuove per il territorio. - commenta Franco Rocchi, Amministratore delegato della società - Il progetto che stiamo sviluppando parte da un'importante considerazione: l'accoglienza. Consideriamo tutto ciò essere un fattore strategico per l'economia del territorio. Il progetto mira al rafforzamento dell’immagine del territorio dell’area del Lario e noi vorremmo, appunto, valorizzarne gli aspetti che si sono consolidati nel tempo. Puntiamo a una nuova filosofia del sistema turistico nella sua interezza. L'obiettivo generale del progetto è quindi quello del rafforzamento della competitività del territorio come destinazione turistica.

Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia, che è stata di proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine '700), della famiglia Andreossi, che ne ha curato, in particolare, il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi '900) e, per ultimo, l'editore Accame. Nel 1980 la villa è stata acquistata, mediante una pubblica volontaria sottoscrizione dai varennesi e amici di Varenna, per essere destinata ad uso pubblico. Di proprietà di enti pubblici, principalmente del Comune di Varenna, la villa ospita 32 camere, un ristorante e una sala eventi destinata sia a meeting sia a cerimonie. Il magnifico giardino, direttamente sul lago, fa il resto.

 Versione stampabile




Torna