Camice bianco, occhialini protettivi ed amore per la scienza

Giochi Uniti: in arrivo il Kit degli esperimenti di Barbie

  Tuttobimbi  

Giochi Uniti, fondata nel 2006, ed oggi leader di mercato nel settore dei giochi da tavolo specializzato, con un’ampia gamma di giochi continuamente rinnovata, divertente e stimolante, grazie all’accordo con l’azienda multinazionale Kosmos distribuisce in Italia Barbie Kit degli esperimenti, appartenente ad una linea di prodotti scientifici Barbie della azienda americana Mattel, legata al filone STEM (science, technology, engineering, and mathematics).

L’accordo si inserisce nella politica aziendale di Giochi Uniti, che riconosce il valore educativo e formativo dell’attività ludica, dando particolare attenzione alla linea scientifica, che, secondo l’azienda, è una risorsa fondamentale per consentire ai più piccoli di appassionarsi al mondo del sapere senza perdere di vista la componente ludica, che non può e non deve mancare nelle loro giornate.

Con lo speciale Kit scientifico con Barbie: chiunque può realizzare vestiti e modelli Dreamhouse, apprendendo nozioni di materie scientifiche.

La festa d’estate del club della protezione animali è tra poche ore: Barbie e Nikki si devono preparare per il party e, nel contempo, debbono apprendere importanti abilità STEM (Science, Technology, Engineering, and Math). Il manuale d’istruzione, completamente a colori ed illustrato, è una vera e propria guida agli esperimenti con sette differenti progetti di costruzione e vari esperimenti.

Partendo da una base di oltre 100 parti assemblabili, infatti, si possono costruire un appendiabiti ruotante, una lavatrice, una scarpiera girevole, una serra, una piattaforma moda, un’amaca ed una giostra portagioie. Gli amanti della moda, inoltre, possono realizzare abiti con cromatografia, vestiti con illusioni ottiche e con fantasie floreali. Tra provette, capsule e un pizzico di stile, insieme all’aiuto di Barbie, si possono apprendere le prime nozioni di biologia, chimica, fisica, ingegneria, arte e design …

Il gioco Barbie Kit degli esperimenti, per bimbi da 6+ anni, è in vendita a 39,95 €

Info: www.giochiuniti.it - www.lascatoladeigiocattoli.it - www.mattel.com.

 Versione stampabile




Torna