Hopt ha selezionato 24 birre artigianali d’eccezione per rendere l’attesa del Natale più piacevole e gustosa

Beery Christmas, il calendario dell’Avvento che innova la tradizione

  Food and beverage  

Il Calendario dell’Avvento è una tradizione natalizia nata in Germania nei primi decenni del 1900, con le sue finestrelle colorate che segnano il conto alla rovescia, dal 1° dicembre fino alla vigilia di Natale, si è diffuso fino a diventare un must in tutta Europa e negli Stati Uniti. Anche l’Italia ha fatto sua questa tradizione e negli anni ne sono apparse tipologie tra le più disparate, pensate per accompagnare grandi e bambini nell’attesa del Natale.

Hopt.it, il più grande sito di eCommerce specializzato in birre artigianali, il cui catalogo annovera più di 1.500 birre, provenienti da 20 Paesi differenti e da 100 birrifici diversi, è sbarcato in Italia, celebra l’arrivo del Natale con il suo originale calendario dell’avvento, il Beery Christmas. Una colorata confezione, dotata di 24 caselle, dalle quali estrarre ogni giorno di dicembre una diversa birra artigianale, proveniente da birrifici di tutto il mondo.

La ricerca, iniziata qualche mese fa, ha portato il team di esperti di Hopt.it a selezionare 24 birre d’eccezione provenienti da 21 differenti birrifici, alcuni dei quali hanno messo a disposizione le loro competenze per produrre delle birre in edizione limitata, solo ed esclusivamente per far parte del Beery Christmas. Sono risultate così selezionate birre originali, dai sapori inediti, come frutti tropicali, caffè, the verde, ma anche birre invecchiate nei fusti di quercia, affumicate o bio, oltre ai grandi classici del periodo natalizio, tutte messe insieme per offrire un viaggio nello straordinario e diversificato universo della bevanda, che è tra le più antiche al mondo.

Per tutti coloro che non si fermano al semplice assaggio, ma che vogliono conoscere le caratteristiche di ciò che bevono, il Beery Christmas offre un’utile ed innovativa guida alla degustazione. Grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC) e a un chip applicato alla confezione, infatti, sarà possibile avere informazioni dettagliate sulla birra del giorno: la temperatura di servizio, i cibi da abbinare, gli ingredienti di cui è composta e tanto altro, semplicemente dal proprio smartphone.

Il Beery Christmas, creato dall’artista svedese Karl Gandin, è organizzato internamente in modo che le bottiglie siano posizionate ognuna in corrispondenza della casella di appartenenza e presenta una grafica colorata e divertente definita dall’artista stesso, un design cosmico, pronto a conquistare lo spazio!

Per ricevere a casa il Beery Christmas è semplice: basta, infatti, accedere al sito www.hopt.it, inserire i propri dati ed effettuare l’acquisto. I tempi di consegna, sempre indicati al momento dell’ordine, variano da 2 a 5 giorni a seconda della regione di destinazione.

Su Hopt.it si possono trovare più di 1.500 birre, che possono essere ricercati in base a differenti criteri di ricerca: il paese di origine, il colore (ambrate, bionde, nere, scure, rosa o di frumento), gli stili, la stagionalità (birre per i periodi freddi, caldi …). Hopt.it offre anche combinazioni speciali e multi-pack contenenti birre selezionate dallo staff. Su Hopt.it è pure possibile acquistare bicchieri ed una vasta gamma di accessori, colorati ed eleganti (sottobicchieri, apribottiglie, vassoi …).

Il sito Hopt.it, nato per iniziativa di una cinquantina di appassionati di birra, di provenienza internazionale, è il numero uno nella distribuzione di birra online in Francia. In Italia Hopt.it propone un ampio assortimento di prodotti con il migliore rapporto qualitaÌ€/prezzo. Entro la fine dell’anno 2017 Hopt.it arriverà in altri Paesi: Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia.

Info: www.Hopt.it

 Versione stampabile




Torna