Nesquik crede profondamente che il gioco possa diventare un’abitudine che permette di approcciare la vita in modo positivo

Illumina la mente con il gioco e nutri le tue idee con Nesquik

  Food and beverage  

Dentro ognuno di noi esiste un potenziale enorme di creatività che aspetta solo una piccola fonte di energia positiva per trasformarsi in azione. Nei bambini questo talento è innato, eppure, magari nascosto chissà dove e in misura diversa per ognuno, vive in tutti noi, a qualsiasi età: siamo fatti per giocare durante tutto il corso della nostra vita.

In ogni bambino risiede un grande potenziale di immaginazione e creatività che riesce ad esprimersi attraverso il gioco: il collante che tiene insieme le relazioni genitori-figli, sviluppa le funzioni cognitive e sociali, aiuta i bambini a crescere e imparare attivando tutti i sensi... proprio come fa Nesquik che, grazie al suo gusto unico e irresistibile, al mix di vitamine e minerali di Optistart e al rituale che trasforma magicamente il latte, mette in azione il grande potenziale di idee che c’è in ogni bambino, ma anche quello nascosto in ogni adulto.

Nesquik crede profondamente che il gioco possa diventare un’abitudine che permette di approcciare la vita in modo positivo, da bambini e ancor di più da adulti, proprio come spiega il filosofo contemporaneo Franco Bolelli, autore del libro Giocate! (e di molte altre opere sul tema).

Il gioco è un’attitudine verso la vita intera … ed è proprio quando le cose sono importanti che vanno affrontate con il sorriso sulle labbra, che la capacità di giocarsele diventa decisiva. Chi non ne è capace, chi pensa che si può anche giocare nei momenti liberi dagli impegni ma quando le cose si fanno serie non c’è spazio per nulla di giocoso e gioioso, ecco, chi pensa così non fa un torto al gioco: fa un torto alle cose serie. Perché chi pensa così trasforma sciaguratamente i valori in dogmi, le grandi responsabilità in doveri sacrificali. … Ai bambini si dice spesso “studiate, imparate!”: giusto, ci mancherebbe. Peccato che generalmente lo dica gente poco capace di rendere minimamente appassionanti lo studio e la cultura. Io dico “Giocate!” proprio perché ogni cosa importante - lo studio, le imprese, i valori, le responsabilità - è appassionante e vitale, e si merita occhi che brillano e sensi accesi.

La creatività rimane qualcosa di inafferrabile, indicibile e persino sconosciuto, che scorre dentro ognuno di noi sin da bambini. Nesquik con Opti-Start aiuta a cominciare la giornata con la giusta positività e a nutrire costantemente le proprie idee perché il gioco è immaginazione.

Stimolare la creatività e immaginare è più facile quando si comincia la giornata con una tazza di latte e Nesquik.

Nesquik Opti-Start è l’ideale per i più piccoli che vogliono iniziare la giornata con gusto e allegri e per i grandi che non rinunciano al gusto di tornare bambini.

Nella sua preziosa confezione in latta, Nesquik Extra Choco, è l’ideale per chi cerca un gusto intenso e deciso, da gustare a colazione, a metà pomeriggio o come coccola della sera. Perfetto sia con latte freddo che caldo.

 Versione stampabile




Torna