Due date da segnare in agenda

Barolo Brunello e il gioco del vino

  Food and beverage  

Sabato 18 e domenica 19 novembre, a Milano, nelle Officine del Volo, in Via Mecenate 76, arriverà barolo brunello, un evento ideato dal team di WineZone, coordinato da Andrea Zarattini, Emanuele Varino e Stefano Pancera, attraverso assaggi che seguono canali indiretti: acquisti in enoteca, manifestazioni, presentazioni alla stampa e cantine di collezionisti.

Le degustazioni apriranno nel pomeriggio del sabato, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, e domenica dalle ore 10.30 alle ore 17.00.

Ai banchi d’assaggio ci saranno più di 50 produttori e maestri dell’arte enoica, riconosciuti per la produzione di Barolo e Brunello di Montalcino, due vini irrinunciabili, due must have dell’enologia italiana e internazionale.

La quarta edizione di barolobrunello ruoterà attorno al tema del gioco.

Si parte dal luogo scelto: gli aerei sono da sempre nell’immaginario di grandi e piccini ed ecco allora che le Officine del Volo, il complesso storico delle ex officine aeronautiche Caproni di Taliedo, che furono protagoniste di importanti mutazioni culturali, sociali ed economiche del XX secolo nella città di Milano, diventeranno lo spazio ideale per condividere un’esperienza piacevole, che porta con sé il divertimento e la scoperta di nuovi vini e dei luoghi a loro vocati, un’avventura che si rinnova anno dopo anno per spirito, intensità e suggestione.

Vino e gioco possono sembrare due mondi inconciliabili eppure trovano molti punti in comune: si beve, in compagnia, così come si gioca in gruppo.

Il gioco è vocato alla crescita, spesso ritorna in mente la frase “giocando si impara”. Certo, si continua a giocare da “grandi” rispettando le regole, rispettando gli altri e la propria natura.

Giocare da adulti senza competere, per il puro piacere della scoperta di nuovi profumi, nuovi sapori, nuovi panorami e nuove persone dando spazio alla fantasia e alla libertà. È questo lo spirito di barolobrunello e dei suoi protagonisti.

E con barolobrunello ci si può divertire già da ora grazie ad iniziative che compariranno sui Social Network dedicati, Facebook e Instagram, e che riserveranno molte sorprese.

Non resta che seguirli … quelli di barolobrunello!

Info: www.barolobrunello.it

 Versione stampabile




Torna