Profumi & Balocchi, un evento inedito, gioioso e … profumato finanzierà il progetto solidale di Missione Sogni Onlus

Milano, Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli: nuovo orto terapeutico

  Tuttobimbi  

La Onlus Missione Sogni, presieduta da Antonella Camerana, che dal 2003 si occupa di realizzare orti terapeutici destinati ai bambini ricoverati nelle pediatrie dei principali ospedali milanesi, per il 2018, aggiungerà ai cinque già operativi nei più importanti ospedali meneghini (Ospedale Sacco, Clinica Pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori, Spazio Vita Niguarda e Casa Accoglienza Fondazione Arché) il sesto orto terapeutico nel Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano diretto dal Prof. Luca Bernardo.

Per finanziare il progetto, Missione Sogni Onlus ha ideato Profumi & Balocchi, un evento inedito, giocoso, e soprattutto profumato, che, con il Patrocinio del Comune di Milano e della Federazione Nazionale Profumieri (FENAPRO), si svolgerà, dal 20 al 22 ottobre 2017, nella spettacolare Rimessa dei Fiori in via San Carpoforo, nel cuore milanese di Brera.

La Rimessa dei Fiori, location di grande suggestione, è ex officina e garage di grande rilievo architettonico, realizzata dall’architetto Pirovini nel secondo dopoguerra: 400mq illuminati a giorno da grandi volute a lucernari, reinventati con un layout assolutamente speciale, d’ispirazione anni ’50, quando Claudio Villa lanciò l’omonima canzone, per un ambiente che ricreerà l’atmosfera lussuosa delle grandi maison profumiere del tempo, con lo spirito contemporaneo attento al benessere e al fitness.

Il concept è originale e accattivante: ispirandosi alla canzone “Profumi e Balocchi” è una vera rassegna aperta al pubblico che si calerà perfettamente in un’atmosfera gioiosa d’antan e tutta dedicata al tema del benessere sia fisico sia emotivo, aspetto sottolineato dal suo approccio solidale.

Per tre giorni, dunque, dal 20 al 22 ottobre prossimi, mamme e papà scopriranno prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura di sé, mentre i bimbi giocheranno con animatori esperti in un clima festoso e dinamico. Tutto questo facendo del bene, grazie alla generosità delle principali aziende di profumeria, cosmesi e giochi per l’infanzia, che metteranno a disposizione prodotti di bellezza e giocattoli, di cui i partecipanti potranno beneficiare a condizioni speciali ed esclusive.

Per questo nuovo appassionante progetto di Missione Sogni Onlus le Aziende possono ancora contribuire con prodotti la cui vendita aiuterà a raccogliere i fondi per finanziare il nuovo orto terapeutico e il mantenimento dei cinque orti già esistenti.

Main Sponsor dell’evento è CityLife, progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva CityLife è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, cui hanno contribuito architetti come Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. CityLife è un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano

Molte e prestigiose griffe italiane di cosmesi, profumeria e wellness hanno già aderito al progetto. Sono previsti corner curati da specialisti come visagisti, celebri “nasi”, nutrizionisti, naturopati, trainer. I bimbi potranno partecipare ai laboratori interattivi che riproporranno giochi vintage, come la danza dell’Hula Hop, il maxi gioco dell’oca, bolle di sapone giganti e altro.

Info: www.missionesogni.org

 Versione stampabile




Torna