Le nuove ricette esaltano i sapori della cucina tradizionale, con pomodori 100% italiani

Sughi Rustici Cirio: 6 nuove ricette fatte con la migliore polpa di pomodoro

  Food and beverage  

Dalla lunga esperienza di Cirio, da oltre 160 anni specialista assoluto nelle conserve di pomodoro di alta qualità, è nata la novità dei Sughi Rustici, una gamma di prodotti incentrata sulla naturalità e corposità della migliore polpa di pomodoro: la Polpa Rustica, grossolana, “come fatta in casa”, vale a dire poco lavorata, dove il pomodoro è corposo, si sente e si vede perché i pezzi sono vistosi, grossi e irregolari.

I Sughi Rustici sono tipici proprio di una lavorazione casalinga ed artigianale, preparati con semplicità e con la stessa passione di una volta, utilizzando i pomodori esclusivamente 100% italiani scelti e garantiti da Cirio.

Nei Sughi Rustici di Cirio tutti gli ingredienti sono altamente selezionati e di elevata qualità: l’olio è extravergine di oliva e la carne è 100% di provenienza italiana, sfumata con vino bianco, per rievocare i sughi fatti in casa.

La nuova gamma dei Sughi Rustici di Cirio, ideale per preparare, in modo semplice e veloce, i primi piatti della tradizione, comprende 3 sughi di verdure e 3 sughi di carne, tutti nel formato da 350 grammi

I tre Sughi Rustici Cirio di Verdure sono: Pomodoro del Campo in una versione classica che propone i migliori pomodori maturati al sole, insaporiti in un soffritto di sedano, carote e cipolle con olio extravergine di oliva; Basilico dell’Orto con pomodoro, olio extravergine di oliva e basilico per un sugo intenso e profumato genuinamente di casa; Verdure del Contadino, con tutto il sapore delle verdure grigliate: peperoni verdi e gialli, zucchine e melanzane. Il prezzo di vendita consigliato dei Sughi Rustici Cirio di Verdure è 1,69 euro per singola referenza.

I 3 Sughi Rustici Cirio di Carne sono: Ragù Rustico con l’impiego solo di carni selezionate 100% italiane; Pancetta del Casale, un’esclusiva ricetta con pancetta 100% italiana, funghi e peperoni grigliati per rispettare la tradizione della cucina campagnola; Ragù di Montagna con funghi e salsiccia 100% italiana in una ricetta dal gusto autentico e ricco. Il prezzo di vendita consigliato dei Sughi Rustici Cirio di Carne è 1,99 euro per singola referenza.

Per la linea di Sughi Rustici Cirio ha realizzato un esclusivo vasetto, che rievoca le conserve fatte in casa. Il vetro è decorato con pomodori a rilievo. La capsula è alta, come nei vasetti di casa, dorata e decorata semplicemente.

Con i sui Sughi Rustici, disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, Cirio non solo consolida il suo ruolo nel mercato dei sughi pronti, che è in crescita, ma risponde anche alle esigenze emergenti dal consumatore moderno, che è sempre più interessato alla qualità, ai sapori tradizionali ed al pratico utilizzo dei prodotti.

 Versione stampabile




Torna