Radio24 e Touring Club Italiano presentano “Passaggio in Italia - Alla ricerca di luoghi da scoprire” per accompagnare gli ascoltatori alla scoperta di alcuni tra i luoghi più belli e suggestivi del nostro Paese

“Passaggio in Italia - Alla ricerca di luoghi da scoprire”

  Turismo d’autore  

Ogni sabato on air su Radio 24 e on line su www.radio24.it e www.touringclub.it

Radio 24 e Touring Club Italiano presentano “PASSAGGIO IN ITALIA - Alla ricerca dei luoghi da scoprire.” Un nuovo progetto cross mediale, sviluppato on air e on line che accompagna gli ascoltatori alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e, spesso, meno conosciuti del nostro territorio, di piccoli paradisi celati lungo le strade del nostro Paese, possibili mete per un viaggio.

Ogni sabato “PASSAGGIO IN ITALIA” descriverà borghi antichi, bellezze naturali e meraviglie architettoniche, percorsi, itinerari e attrazioni, cibi e leggende, storia ed eventi in tutte le regioni italiane.

In ogni puntata un viaggio o una meta, presentate da Annarita d’Ambrosio e Marta Cagnola ne “Il sabato del villaggio”, in onda ogni sabato dalle 15:00. Per ogni viaggio una radioguida da scaricare gratuitamente sui siti di www.radio24.it e www.touringclub.it. A far da filo conduttore della radioguida Giulia e Stefano, due giovani viaggiatori che attraversano l’Italia “alla ricerca di luoghi da scoprire”.

Dal week end romantico al viaggio con gli amici fino a quello in famiglia con i bambini, i consigli su cosa vedere, dove fermarsi, cosa mangiare, quali strade percorrere e quali punti meritino una foto panoramica. E tutti gli spunti di attualità che ci portano a scegliere un luogo.

Nell’appuntamento di sabato 24 giugno, ad esempio, gli ascoltatori erano guidati alla scoperta di alcuni comuni Bandiera arancione delle Marche dove, dopo il terremoto, il turismo riprende vita e che ospiteranno nelle prossime settimane una rassegna di concerti di grandi interpreti.

La narrazione è da sempre uno dei linguaggi di Radio 24, che si arricchisce per raccontare insieme l’esperienza di un viaggio, trasmettendo agli ascoltatori le immagini, i suoni e i profumi dell’Italia. Il mezzo radiofonico, infatti, consente una narrazione che fa immaginare e vivere il viaggio, per invitare gli ascoltatori a scoprire e vivere consapevolmente nuove mete.

Il Touring Club Italiano è un’associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo, del tempo libero e dell’accoglienza come occasioni di evoluzione personale e collettiva, in termini culturali, sociali ed economici, secondo principi di sostenibilità e collaborazione. Da più di 120 anni il Touring Club Italiano è in viaggio per diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e tutelare le meraviglie d’Italia. È il viaggio di una comunità di persone che vivono il territorio come un bene prezioso da proteggere e trovano nel turismo uno strumento di crescita anche personale.

 Versione stampabile




Torna