Tutto quello che serve per fare della tavola la regina dell’estate!

Guzzini Summer: colore, allegria, stile e …

  Casa e arredo  

Le giornate sono più lunghe, le serate più tiepide: si sta bene intorno a un tavolo, ben apparecchiato, a decidere dove andare in vacanza, a festeggiare un addio al nubilato, a brindare per il raggiungimento della sospirata laurea, a incontrare i nuovi consuoceri … Tante le occasioni e per ognuna si può pensare a una tavola ad hoc: Guzzini vi aiuta a realizzarle con il suo inimitabile stile, la brillantezza dei suoi colori, la trasparenza dei suoi materiali acrilici pregiati e il suo design perfetta fusione tra estetica e funzione.

Seguiteci in questo viaggio tra le tavole dell’estate.

Una domenica a pranzo tra amici per decidere dove andare in vacanza: pranzo informale, mood disinvolto ma con gusto. Due tavole da preparare: una per gli adulti con la collezione Grace e una per i bambini giocosa e colorata.

Aboliamo la tovaglia, spazio alle tovagliette in materiale plastico ma con effetto tessuto. I bicchieri di vetro propongono un motivo sfumato ed evanescente, le posate sono in acciaio con manico in materiale acrilico bicolore.

Le ciotole, i vassoi e il cestino pane disegnati da Pio e Tito Toso, designer veneziani, ripropongono le trasparenze, gli spessori e le suggestioni del vetro di Murano.

La collezione Grace è disponibile nei colori bianco, sabbia, rosso, azzurro mare e grigio cielo.

A completare la tavola i piatti Holly in porcellana bianchi con decoro sottosmalto della linea Tiffany. Un decoro grafico: un vortice di colore più denso al centro e sempre più sfumato man mano che ci si avvicina ai bordi.

Per i più piccoli prepariamo una tavola coloratissima con soggetti disegnati da Irene Guerrieri. Un segno stilistico divertente, scherzoso, da cartone animato. Per ogni piccolo commensale, poi, apparecchiamo un posto tavola completo, piatto piano, piatto fondo e bicchiere, della serie Billo, nelle nuance del rosa per lei e in una versione multicolor per lui.

Le posatine, agganciate a un divertente trespolo diventano dei simpatici segna posto. Una tavola che parla il linguaggio dei bambini proponendo forme e colori a loro cari. Pratica perché totalmente infrangibile, sicura per le punte arrotondate di coltello e forchetta e per i manici posti sul bicchiere che garantiscono la presa, la tavola bimbi Guzzini si trasformerà in un paesaggio animato da soggetti divertenti e giocosi.

 Versione stampabile




Torna