Il rivestimento esclusivo di Moneta diventa il cuore di tre linee: la nuovissima FORMA² (forma al quadrato) e le due collezioni di punta PRO CERAMICA® e MAGNETICA CERAMICA®

Moneta: Ceramica® si fa in tre

  Casa e arredo  

CERAMICA® - E’il nuovo rivestimento in esclusiva italiana per Moneta che costituisce la prima vera alternativa a quelli tradizionali. La terza via, dopo l’acciaio e l’antiaderente, l’inizio di un nuovo mo(n)do di cucinare. CERAMICA® è basato sulla nanotecnologia: lo strato ceramico di rivestimento si forma direttamente sul supporto in alluminio, reagendo alla sollecitazione, con una pellicola fittissima e compatta, sempre liscia, assolutamente non porosa. Chimicamente scomponibile, è riusabile e riciclabile a livello industriale. Acqua e alcool i solventi utilizzati. I processi produttivi di CERAMICA® sono ecosostenibili: bassa temperatura di cottura (200° C) e ridotta emissione di anidride carbonica. Sia il pubblico sia molte industrie a livello mondiale hanno colto la rilevanza della questione ambientale e Moneta, sensibile alla soddisfazione del cliente e alle evoluzioni del mercato, non poteva non misurarsi con queste problematiche investendo su prodotti e tecnologie che consentono un regime produttivo eco-compatibile. CERAMICA® è il primo passo di questo nuovo corso: una volta rivestiti, gli articoli CERAMICA® vengono infatti asciugati in forni a bassa temperatura, con un notevole risparmio energetico che va di pari passo con le ridotte emissioni di CO2. Caratteristiche: resistenza ad alte temperature e shock termici, resistenza a graffi e abrasioni, resistenza a corrosione da agenti chimici (detersivi, etc.), non si scrosta né si deteriora con l’usura, superficie liscia al tatto e facile da pulire, ideale per cotture croccanti e dorate.

FORMA² - La quadratura del cerchio - Rivestimento interno in CERAMICA® color avorio ed esterno in smalto porcellanato color rosso ramato dalla forma quadrata per FORMA² (forma al quadrato) proposta up-to-date firmata Moneta. Una nuova, speciale mini-serie voluta per essere immediatamente riconoscibile. Un piccolo capolavoro di stile.

PRO CERAMICA® - Evoluzione PROdigiosa della specie - Il corpo scultoreo di PRO, collezione Moneta pensata su misura per portare sui fornelli di chi ama l’alta cucina le prestazioni e lo stile degli strumenti professionali, si riveste di CERAMICA® per coniugare design e prestazioni professionali. Cucinare con PRO CERAMICA® è una piena esperienza gastronomica. Manici e maniglie in acciaio e silicone dallo stile unico e inconfondibile, rivestimento esterno in smalto satinato, rivestimento interno in Ceramica® per cotture a regola d’arte. Al fianco di importanti chef italiani, PRO, ora in versione PRO CERAMICA®, consente grandi performance per grandi occasioni. Una collezione che non teme rivali in quanto a resistenza, spessore del fondo, diffusione del calore e risultati. Per vivere la cucina al massimo. 

MAGNETICA CERAMICA® - Induzione sempre più seduttiva, dentro e fuori. - MAGNETICA si aggiorna con un restyling stilistico e funzionale. La collezione di Moneta, ideata per l’utilizzo sulle piastre a induzione grazie a resistenza dei materiali e praticità d’uso, oggi indossa il rivestimento interno CERAMICA®. Rinnovamento anche nello stile, con il nuovo manico dotato di ghiera integrata e di dispositivo Salvaenergia®. Studiata nei minimi dettagli, con attenzione particolare al design e forma, MAGNETICA CERAMICA® è il top della gamma in quanto a versatilità, tecnologia e sicurezza. Un prodotto nato per rispondere alle richieste più esigenti di tutti coloro che desiderano assaporare il piacere del nuovo. Per la creazione di un gusto totale.

Ulteriori informazioni: www.moneta.it - info@moneta.it.

 Versione stampabile




Torna