12 Sedi in Italia, più di 220 dipendenti, 140 tecnici, oltre 500 certificazioni e un fatturato di 41 milioni di euro: i numeri dell’integrazione tra Lantech e Longwave

Lantech & Longwave: la loro unione porterà innovazione di valore per il mercato e le persone

  Cultura e società   

La società Lantech Solutions, network integrator nella progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete, e la società Longwave, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di IT, due aziende sane e di successo, cresciute in modo costante, investendo nelle persone con oltre 6.000 ore di formazione ogni anno, hanno annunciato di aver sottoscritto, lo scorso 2 maggio, un accordo di fusione.

Lantech Solutions, fondata 22 anni fa per progettare e realizzare infrastrutture di rete e di sicurezza, assicura ai suoi clienti un ottimale utilizzo dei servizi IT ed un facile accesso alle applicazioni aziendali in qualsiasi momento e in qualunque luogo, con la garanzia di performance eccellenti, sicurezza di primissimo livello ed una governance completa della rete. Lantech in tre parole: Networking, Security e Performance. Con 4 sedi (Milano, Padova, Bologna e Roma) e 111 professionisti, Lantech progetta e realizza infrastrutture di comunicazione per far interagire in modo efficace migliaia di persone e di dispositivi, garantendo un'operatività sicura e al riparo da rischi e vulnerabilità.

Longwave, fondata 16 anni fa e che, oggi, ha 8 filiali (Reggio Emilia, Bologna, Modena, Parma, Padova, Milano, Lodi e Roma) e più di 120 dipendenti, si è caratterizzata per l’eccellenza tecnologica e la rapidità di risposta alle esigenze dei suoi clienti. E’ strutturata in 4 Business Unit: Collaboration, Security, Networking, DataCenter & Cloud, La sua offerta è stata perfezionata attraverso una suite di servizi gestiti, atti a garantire la Business Continuity dell’infrastruttura aziendale.

Lo scopo dell’accordo è realizzare un nuovo soggetto con caratteristiche tali da ricoprire un ruolo da protagonista nell’IT di oggi e di domani: un System Integrator che sarà in grado di offrire soluzioni di Networking, Collaboration, Security e Performance per le organizzazioni che desiderano affrontare, con successo, la sfida della Digital Transformation.

Il mondo dell’Information & Communication Technology sta evolvendo rapidamente: fenomeni quali il Cloud, il Software Defined Everything, l’Internet of Things sono solo alcune delle tendenze per il prossimo futuro. Lantech e Longwave insieme vogliono creare una realtà aziendale con i giusti requisiti per un panorama in continua evoluzione, che sia in grado di affrontare le sfide sempre più complesse che il cambiamento oggi impone.

Con questa operazione vogliamo costruire un soggetto nuovo, con caratteristiche uniche per il mercato di oggi, ma, soprattutto, per quello di domani.- affermano Nicola Barbiero, Direttore Commerciale & Marketing di Lantech, e Lello Lelli, Amministratore Unico di Longwave - Fin da subito la combinazione delle competenze e dei servizi offerti dalle due aziende metterà a disposizione dei clienti un’offerta estremamente ampia che va dal Networking, alla Security, alla Collaboration, il tutto supportato da una suite di servizi professionali orientati a rendere facile per i clienti l’implementazione e la gestione delle tecnologie, anche delle più complesse.

L’affinità culturale di Lantech e Longwave, data dagli obiettivi e dai valori condivisi, creerà così una forte sinergia e complementarietà in termini di competenze tecnologiche e potrà garantire anche una forte presenza territoriale, portando un’innovazione di valore, sostenuta da un team competente e certificato.

L’unicità dell’operazione - dichiara Lello Lelli - è resa evidente dagli asset che accomunano le due realtà: storie similari, focus sulle persone e forte orientamento all’innovazione. Insieme possiamo porci come unico Partner strategico, in grado di affiancare i nostri clienti non solo a livello di business, ma anche attraverso il costante supporto di un team certificato e qualificato.

Completata l’operazione della fusione anche Lantech entrerà a far parte, come già Longwave, del Gruppo Zucchetti, la prima software house italiana, che offre soluzioni software, hardware e servizi.

Info: www.lantech.it - www.longwave.eu - www.zucchetti.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna