Dopo le quattro date sold out a Roma, anche il pubblico milanese potrà ascoltare un’orchestra sinfonica che suonerà dal vivo per tutta la durata del film appartenente ad una delle saghe più amate nella storia del cinema !

Milano, Teatro degli Arcimboldi: Il cine- Concerto Harry Potter e la pietra filosofaleâ„¢

  Cultura e società   

Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico ottenuto a Roma il 2, 3 e 4 dicembre 2016 con i 4 concerti sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma con la presenza di oltre 7000 persone, l’Orchestra Italiana del Cinema ha annunciato il CineConcerto Harry Potter e la Pietra Filosofale, che si terrà nei giorni 12, 13 e 14 maggio 2017 presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village. Il concerto è realizzato grazie al sostegno di MIBACT e gode del Patrocinio del Consolato Generale Britannico.

Il concerto sarà tenuto dagli oltre 80 musicisti dell’ Orchestra Italiana del Cinema che suoneranno dal vivo, in sincronia con le immagini, ogni nota di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Mentre l'orchestra eseguirà l'indimenticabile colonna sonora firmata da John Williams, il pubblico potrà rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e al seguentie recapito telefonico 06 8084259, oltre che presso le casse del Teatro degli Arcimboldi.

Il film-concerto di Harry Potter è un'altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling: la prima opera della serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della “Harry Potter Film Concert Series” un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri del mondo cui è stato annunciato.

Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore e direttore d'orchestra della Harry Potter Film Concert Series, afferma: "La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l'opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un'orchestra sinfonica, il tutto mentre l‘adorato film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. Sarà un evento indimenticabile”.

Brady Beaubien di CineConcerts, produttore dei concerti per la Harry Potter Film Concert Series, aggiunge: “Harry Potter è sinonimo di euforia in tutto il mondo. Speriamo che, eseguendo questa musica incredibile in simultanea con il film intero, il pubblico si diverta a fare ritorno in questo mondo e a riconfrontarsi con le tante, magnifiche personalità e avventure che lo abitano.”

CineConcerts è una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da mezzi visivi. Fondata dal produttore e direttore d'orchestra Justin Freer e dal produttore e scrittore Brady Beaubien, CineConcerts ha intrattenuto milioni di spettatori in tutto il mondo grazie a presentazioni musicali che ridefiniscono l'evoluzione delle esperienze dal vivo.

Info: www.harrypotterinconcert.com.

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore. Impegnata su un vasto programma di colonne sonore, l’Orchestra presta una particolare attenzione al repertorio storico italiano, e grazie alla collaborazione di esperti del settore ha recuperato partiture non pubblicate e/o mai registrate: negli ultimi anni ha infatti effettuato il recupero e il restauro di capolavori con il sostegno di numerose associazioni, fondazioni e archivi pubblici e privati. Nel corso della sua attività, l’OIC è stata sostenuta da alcune prestigiosi istituzioni italiane, tra le quali Presidenza della Repubblica, Ministero degli Esteri, Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, Ministero allo Sviluppo economico, Fondazione Federico Fellini, Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia. Info: www.orchestraitalianadelcinema.it

Info, prenotazione: IL CONCERTO DI HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE - Teatro degli Arcimboldi, V.le dell’Innovazione 20, Milano - dal 12 al 14 maggio 2017, venerdì 12 ore 20.30, sabato 13 ore 15.30 e ore 20.30, domenica 14 ore 15.30 - biglietti da 35,00 a 90,00 (+ prevendita) euro, previste riduzioni per gruppi, giovani, anziani e famiglie - biglietteria Ticketone www.ticketone.it - biglietteria Teatro degli Arcimboldi tel 02641142212.

 Versione stampabile




Torna