Un brand storico, amato da tutti gli Italiani, si rinnova: nasce una gamma completamente nuova di dentifrici altamente funzionali e con l’essenza di menta bio

Pasta del Capitano lancia la rivoluzione del sorriso

  Bellezza e Benessere  

Farmaceutici Dottor Ciccarelli, azienda familiare italiana che opera dal 1821 nel settore dell'igiene orale, della cosmesi e del toiletry, diventa protagonista di una vera innovazione nel mondo dei dentifrici e lancia la “Rivoluzione del Sorriso”: Pasta del Capitano, uno dei brand più importanti dell’azienda milanese, tra i più noti e amati dai consumatori italiani, rinnova il look della grafica e del logo (quello con il riconoscibilissimo Capitano con i baffi, l’antenato della famiglia Ciccarelli fondatrice della società) e presenta una gamma completamente nuova di dentifrici ad alta funzionalità caratterizzati da formulazioni innovative, in alcune referenze con ingredienti coperti da brevetto, e dalla presenza di menta biologica certificata.

Una brand awareness unica nel settore

Nonostante la percezione fortemente connotata dal logo-naming e dall’immagine del “capitano con i baffi”, ben noti anche presso i non user del brand, l’azienda ha deciso di intraprendere un percorso di forte innovazione, sia sotto il profilo delle formulazioni sia sotto il profilo del marketing di prodotto.

Una nuova gamma di soluzioni specifiche

La nuova linea di dentifrici Pasta del Capitano è costituita da 2 referenze di base, ideali per l’igiene orale quotidiana, e da 5 referenze specialistiche, soluzioni specifiche per rispondere a determinati bisogni: Placca e Carie, Antitartaro, Soluzioni Specifiche, Ox-Active® Sbiancante, Protezione Totale, Denti Sensibili, Protezione Gengive, Alito Fresco.

Formulazioni esclusive in totale sicurezza

Le formulazioni contengono tutte Sulfetal Zn®, molecola brevettata, di cui Farmaceutici Dottor Ciccarelli detiene l’uso in esclusiva in ambito Igiene Orale. Questa soluzione all’avanguardia ha permesso di eliminare il Sodio Lauril Solfato, il Triclosan, i Parabeni e i conservanti donatori di formaldeide. Il Sulfetal Zn® svolge inoltre un’azione pulente delicata, ritarda la formazione della placca e del tartaro, rallenta la proliferazione di microbi e aiuta a prevenire l’alitosi.

Ma l’innovazione ha seguito anche il nuovo trend spinto da una sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di sicurezza, qualità e benessere. Tutte le referenze della nuova gamma di dentifrici contengono una menta da agricoltura biologica certificata, un prezioso ingrediente naturale che garantisce una sicura igiene orale per tutta la famiglia.

Inoltre in alcune referenze specialistiche sono presenti l'esclusiva molecola Eureco H.C.® che rilascia ossigeno attivo a effetto sbiancante ed è in grado di ridurre la placca del 99% e il principio attivo Kalident® che favorisce l’occlusione dei tubuli e riduce così la sensibilità dentale.

Un’immagine moderna per il “Capitano con i baffi”

I nuovi packaging Pasta del Capitano nascono da un accurato lavoro di restyling che ha saputo coniugare i valori storici del brand con un’immagine moderna, dall’aspetto più tecnologico, aumentando visibilità e riconoscibilità a scaffale.

Il logo è stato reso più attuale, con un lettering molto visibile, accattivante e impattante, capace di rafforzarne le origini farmaceutiche, il legame con l’azienda e il Made in Italy.

La grafica sviluppata enfatizza i valori del marchio e rappresenta un forte rinnovamento dell’immagine. Gli elementi grafici sono stati costruiti con l’obiettivo di garantire al consumatore livelli di lettura immediati del prodotto, ma soprattutto è stata data una forte distinzione tra i vari dentifrici, per facilitare il consumatore nella scelta delle singole soluzioni, anche grazie a una differente size impression. Inoltre le confezioni sono state rese ancora più pratiche grazie al tubetto top down.

 Versione stampabile




Torna