Al Castello del Nero, all’Aqualux Hotel SPA Suite&Terme, a Bardolino, in Slovenia, al Thalasso Spa Lepa Vida, a Portorose e Pirano

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

A Castello del Nero il nuovo programma Reconnect

Sonno perfetto in 5 notti

Castello del Nero riapre e accoglie la nuova stagione con una grande novità: Reconnect, un programma di 5 notti e 6 giorni che combina tutte le attività in grado di condurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento, consentendo di migliorare il sonno e di combattere lo stress.

Se il contesto in cui è situato il Castello, tra 300 ettari di vigneti e uliveti nel cuore del Chianti, lo rende la location ideale per fuggire dalla routine, i nuovi "Trattamenti Mindful" e "Rituale del Sonno" ideati dalla Spa by ESPA sono solo l'inizio del percorso di benessere di RECONNECT. Attraverso tecniche di respirazione, massaggi con pietre calde e oli essenziali e massaggi alla testa, si permette agli ospiti di allontanare tutte le tensioni e ritrovare l'armonia.

Ma al Castello del Nero il vero rituale del sonno perfetto non può prescindere dalla camera, grazie all'eccezionale preparazione di un bagno caldo con Bath Butler dedicato, alla musica rilassante, allo "Spa Kit Relax", all'aromaterapia, al cuscino personalizzato e sanificato e a una serie di piccole attenzioni.

www.castellodelnero.com

Aqualux Hotel SPAdi Bardolino: acqua, luce e verde

Benessere totale e armonia rigenerante: questo il binomio che contraddistingue un contesto unico che ha dato forma al progetto di Aqualux Hotel SPA Suite&Terme.

Acque incredibilmente azzurre, clima dolce, ulivi e vigneti si fondono alla filosofia di un bien vivre basato sulla sostenibilità e sullo charme.

Il concetto di benessere non si esalta esclusivamente nell’eccellenza dell’offerta della SPA. ma si concretizza anche nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, il legno costituisce infatti l’ossatura 100% green dell’hotel, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Cascate di piante disegnano il perimetro della struttura e giardini pensili ricoprono il tetto quasi a costituire materia di costruzione e di design.

Tutto ciò, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente, permette all’ospite di vivere un’esperienza unica di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel (Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento).

Cuore di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, l’ampia corte che ospita l’AquaExperience, otto piscine - interne ed esterne - oltre a percorsi di acqua corrente, una zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax.

Le piscine indoor sono contraddistinte da forme e dotazioni particolari: si distinguono quella a forma di T rovesciata, e quella a forma di coppa di champagne. Tra le piscine esterne, una vasca di 250 mq che comunica con un’altra vasca interna raggiungibile a nuoto.

Ulteriore fiore all’occhiello della struttura è lo spazio di 1000 mq per il benessere, AquaSpa & Wellness con cabine dedicate ai trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium.

www.aqualuxhotel.com

In Slovenia green wellness

Un universo vario di piaceri termali che saprà risvegliare corpo ed anima.

La Slovenia riserva conosciutissimi centri benessere, che sorgono nel cuore di una natura incontaminata e avvolgente.

Ai tradizionali trattamenti curativi, ed alla lunga esperienza maturata in questo ambito, le rinomate terme slovene aggiungono innovativi programmi di bellezza e relax. Sono più di venti le stazioni termali sparse su tutto il territorio, quattordici delle quali appartenenti all’Associazione dei centri termali e di cura naturale sloveni, ed ognuna di esse offre un diverso tipo di soggiorno in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Il centro Thalasso Spa Lepa Vida (aperto da maggio a ottobre) posto sulla costa, ad esempio, si distingue per l'eccezionale posizione all’interno del Parco Naturale delle millenarie Saline di Sicciole, dove ancora oggi si ricava il sale in modo tradizionale. Qui, l’immediata vicinanza dell’Adriatico e la sua benefica influenza, hanno permesso lo sviluppo di un approccio basato sull'uso di diversi elementi marini come l’acqua ed il sale, il fango e le alghe.

Portorose e Pirano in particolare offrono l’offerta wellness più completa d’Europa e già all’inizio della primavera offrono un clima ideale per godersi piacevoli momenti all’aria aperta. Ci si può anche arrivare comodamente in treno: si scende a Trieste e in meno di mezz’ora si giunge a destinazione, sfruttando comodi shuttle o il transfer degli hotel.

E per gli acquisti che uniscono benessere e ingredienti 100% naturali, questo tratto della costa slovena offre un’interessante linea di prodotti preparati esclusivamente con il sale (www.soline.si) che proviene dalle vicine saline di Sicciole, parco naturalistico perfetto per una tonificante passeggiata o sessione di running.

Questa speciale linea offre saponi esfolianti con erbe naturali autoctone, composti speciali per il peeling che uniscono sale e olio d’oliva, oli per il corpo aromatizzati, latte detergente, sali da bagno alle erbe e un vero e proprio liquido miracoloso come l’acqua madre, l’acqua che rimane sul fondo dei bacini di sale dopo che i salinai hanno raccolto a mano il sale marino.

Offerte speciali degli Hotel del Gruppo Bernardin, come l’Hotel Histrion , il grand Hotel Bernardin

www.bernardingroup.si

www.slovenia.info

www.portoroz.si

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna