La liposuzione che rimuove il grasso e “tira” la pelle

Alla Salutati Clinic di Milano, la “Skinadipo suction”

  Bellezza e Benessere  

E’ l’intervento più richiesto: secondo dati Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica estetica) ogni anno in Italia vengono effettuati 50mila liposuzioni e il trend è in costante crescita.

Da qui le ricerche dei chirurghi plastici si sono concentrate nel rendere questo tipo di intervento meno invasivo, con tempi di recupero rapidi e risultati soddisfacenti. Una delle ultime tecniche è la “Skinadipo suction” messa a punto da Dario Bazzano, esperto in laserchirurgia plastica e liposuzioni presso salutati Clinic di Milano. Scopriamo la nuova tecnica, indicata anche per togliere il” doppio mento”, che permette tempi di recupero rapidi, massimo un mese.

Con Skinadipo suction ritrovi la tua forma

In questi ultimi anni alla chirurgia plastica si sono affiancate nuove metodiche, vedi la cavitazione, la criolipolisi, la radiofrequenza (ora siamo alla quadripolare), gli ultrasuoni focalizzati e altro. «Queste metodiche sono valide, ma non possono in nessun modo sostituirsi alla liposuzione», spiega Dario Bazzano. «I loro risultati sono blandi e andrebbero consigliati in casi veramente lievi. Con queste metodiche non c’è la certezza, come invece avviene con la liposuzione, che il grasso in eccesso sia eliminato e spesso la paziente se ne rende conto dopo 10 - 20 sedute di trattamento. Il “rotolo” di grasso non viene eliminato nemmeno con una dieta ipocalorica e con esercizi estenuanti in palestra. L’unica soluzione è una lipoaspirazione».

L’intervento Skinadipo suction

La liposuzione è un intervento chirurgico da effettuare in sala operatoria che può essere eseguito in anestesia totale o locale con o senza sedazione. La scelta è legata all’età, allo stato di salute del paziente, all’area da trattare e al volume di grasso da rimuovere. «Skin adipo suction viene eseguita in anestesia locale e unisce i punti di forza di due tecniche: la liposuzione e la laserliposi agendo in contemporanea sulla rimozione delle cellule adipose e nel tightening dei tessuti», spiega Dario Bazzano. «Nella liposuzione tradizionale il chirurgo rimuove il grasso in eccesso, lasciando però la pelle “svuotata” e flaccida, con Skinadipo suction il problema viene risolto in quanto viene stimolata una contrazione della pelle. Una volta che l’anestesia ha fatto effetto, si esegue un’incisione di circa 2mm sotto la zona indicata dove si introduce una cannula di un diametro massimo di 2,4 mm con la punta smussata (le cannule sono state ideate dal dottor Bazzano, ndr), collegata a un apparecchio aspirante. In contemporanea vengono utilizzate tre tipologie di laser, abbinati a seconda dei casi: al Vaser, al Vaser Smooth, ed il Power X. Il Vaser, la liposuzione a ultrasuoni, serve per assicurare eliminazione della cellulite superficiale e agisce in contemporanea con l’aspirazione delle microcannule se è necessaria un ulteriore definizione si interviene con il Vaser Smooth o il Power X.»

Il Vaser offre il grande vantaggio dell’ultrasuono che si focalizza sul grasso, rompe a cellula adiposa lasciando intatto il resto del tessuto. Il grasso così trattato viene eliminato in modo definitivo e indolore. L’energia degli ultrasuoni separa le cellule adipose del resto del tessuto così che possano essere aspirate, delicatamente, dalla micro-cannula. In questo modo si garantisce l’integrità della cellula adiposa e nei casi richiesti il grasso estratto può essere re-impiantato nelle zone dove è richiesto (il cosiddetto lipofiller).

L’intervento dura circa due ore e può richiedere la presenza di due chirurghi plastici, in particolare nei casi di addominoplastica e “maniglie dell’amore”.

I benefici

La Skinadipo suction offre diversi benefici:

• Sanguinamento molto ridotto rispetto alle tecniche tradizionali

• Recupero più rapido e un leggero dolore post operatorio (sarà necessario indossare una guaina per un mese e calze a 140 denari)

• cicatrici quasi invisibili

• pelle tirata e tonica

• riassorbimento del gonfiore nel giro di massimo di un mese e mezzo, risultati definitivi dopo tre mesi.

• i risultati ottenuti permangono anche quando la persona re-ingrassa, perché il grasso tolto in quelle zone non si riforma più.

Le zone trattate

Si può intervenire su diverse zone del corpo: mento e collo, ginecomastia, braccia, addome, fianchi, cosce, glutei, culotte de cheval, ginocchia, caviglie, braccia, polsi e in tutte le varie parti del corpo suscettibili a un miglioramento estetico.

Il costo? Dai 2200 euro ai 3800 euro. Per ridefinire l’ovalizzazione del volto il prezzo è inferiore circa 1500 euro.

Salutati Clinic - Via Coluccio Salutati 9 - Milano tel 02.4986805

www.salutaticlinic.it

 Versione stampabile




Torna