Dress code al lavoro: Base Protection rivoluziona il mondo della scarpa professionale per l’universo femminile

Design e comfort per la linea Miss Base

  Moda e tendenze  

Dress code al lavoro: Base Protection rivoluziona il mondo della scarpa professionale per l’universo femminile

Design e comfort per la linea Miss Base che sovverte uno stile tradizionalmente più maschile

Chi lo dice che bisogna rinunciare allo stile e alla femminilità quando si indossa una scarpa da lavoro defaticante?

Base Protection, azienda produttrice di calzature professionali, tra le principali imprese del distretto calzaturiero della provincia pugliese BAT (Barletta-Andria-Trani), rivoluziona il mondo della scarpa da lavoro al femminile introducendo un nuovo modello nella linea ‘Miss Base’.

Dai laboratori ai ristoranti, dagli stabilimenti industriali ai cantieri edili fino ai supermercati, le lavoratrici possono finalmente impreziosire il loro dress code scegliendo l’accessorio scarpa non più solo per un obbligo di sicurezza, ma anche per lo stile più femminile e alla moda.

A differenze di altri modelli, Base Protection infatti ha lavorato sul restyling della scarpa partendo da forme espressamente dedicate al piede femminile.

La nuova scarpa ‘Miss Base’, in pelle scamosciata, è proposta in tre inedite tonalità di colore (grigio, blu scuro e blu avion), con una fodera a contrasto caratterizzata da un disegno multi cromatico che richiama lo stile dell’action painting americano. Il profilo rialzato sul tacco riprende la tradizionale forma della scarpa da donna, per non rinunciare allo stile anche in luoghi di lavoro che tradizionalmente sposano look non sempre votati alla bellezza e alla femminilità.

Il design della scarpa è caratterizzato da aperture laterali che, oltre a mettere in risalto la fodera variopinta, rappresentano un importante elemento di comfort e benessere in quanto consentono alla scarpa di adattarsi alla forma del piede, evitando che a fine giornata risulti stretta e scomoda a causa di gonfiori e pesantezza.

Nelle proprie attività di ricerca, Base Protection ha verificato che la sicurezza aumenta al crescere del comfort, perchè un piede più riposato e non indolenzito permette di restare più concentrato sulle proprie attività a lavoro e di essere più reattivo nelle eventuali situazioni di rischio. Grazie alla tecnologia Dry’n Air Gel, sistema esclusivo brevettato da Base Protection che consente un maggiore ricircolo d’aria nella scarpa, le nuove ‘Miss Base’ sono maggiormente traspiranti; un gel ad alta densità integrato nel tacco, inoltre, assorbe e dissipa l'energia d'urto del tallone, riducendo così le sollecitazioni alle articolazioni. La suola, infine, è provvista di una tecnologia esclusiva defaticante altamente innovativa: Airtech + Tpu-Skin è un brevetto registrato che consente di rendere la scarpa più leggera e flessibile e maggiormente elastica rispetto alle calzature antinfortunistiche tradizionali. Il sistema, infatti, dona un effetto ammortizzante e defaticante, ideale per chi svolge lavori che obbligano a stare molto tempo in piedi o a compiere movimenti ripetuti nell’arco della giornata.

Con il nuovo stile firmato Base Protection è finalmente possibile indossare scarpe da lavoro professionali senza rinunciare alla femminilità e al benessere del piede.

Base Protection, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di scarpe da lavoro professionali defaticanti, è tra le principali realtà del distretto calzaturiero della provincia di Barletta Andria Trani.

www.baseprotection.it

 Versione stampabile




Torna