4 boutiques per gustare le delizie create dallo chef patissier

Enrico Rizzi – Milano: dolcezze a Milano

  Food and beverage  

Enrico Rizzi ha iniziato la sua avventura nel mondo dell’alta gastronomia spinto dalla passione per la cucina. Ispirato dalla creatività dello chef e amico Claudio Sadler. Ha iniziato il suo percorso dando vita ad un’attività di banqueting di successo: cene a domicilio per pochi intimi, sontuosi banchetti, feste aziendali.

L’esperienza accumulata in suoi primi anni di attività gli ha consentito di passare al livello successivo.

Orientatosi verso i sapori dolci, infatti, Enrico Rizzi ha deciso di specializzarsi nel mondo della pasticceria, studiando e sperimentando, con dedizione, la preparazione di torte, gelati e cioccolato. Ha così lanciato il marchio Attimi di Gusto, con il quale si è fatto conoscere a Milano.

Ma Enrico non si è accontentato: ha deciso, poi, di rendere i suoi prodotti, ai quali, nel frattempo, si sono aggiunti i macarons di tradizione parigina, ancora più esclusivi e raffinati.

Ha creato allora un nuovo marchio, questa a volta a suo nome, Enrico Rizzi - Milano, che oggi si propone in città con ben tre boutique, ognuna con una sua personalità distinta, ma tutte quante unite da un comune senso del gusto e del lusso.

La boutique di via Correnti 5, vicino alle Colonne di San Lorenzo, consente di scoprire il mondo di Enrico Rizzi - Milano in tutti i suoi aspetti, grazie al laboratorio artigianale a vista e all'esclusiva sala degustazione.

La boutique Enrico Rizzi di via Tortona 19, situata nel cuore del design district milanese di Zona Tortona, è la più giovanile e colorata.

La boutique Enrico Rizzi di via dell'Unione 6, infine, a due passi dal Duomo e dal centro di Milano, è collocata in un ideale district del lusso e dell'alta gastronomia.

Dopo lunghe sperimentazioni con i più pregiati e gustosi ingredienti in circolazione, Enrico Rizzi si è specializzato nell’accostamento di sapori differenti in abbinamenti spesso insoliti, ma irresistibili. Queste vere e proprie composizioni di sapori sono state da lui ribattezzate Sinfonie, per via dell’armonia che si viene a creare tra i diversi ingredienti, perfettamente miscelati in un’unica creazione. Proprio come accade con gli strumenti musicali, guidati dal direttore d’orchestra nel formare un insieme armonioso e di impatto.

Queste Sinfonie uniscono, quindi, più sapori, di solito tre, e vengono sviluppate trasversalmente all’interno delle diverse Creazioni di Enrico Rizzi, trovando, così, una declinazione all’interno di macarons, torte, gelati e praline di cioccolato.

Volendo, si può incontrare , lo chef patissier Enrico Rizzi, nel laboratorio di Via Correnti 5, dove prepara le sue dolcezze, che poi vengono consegnate a domicilio del cliente o in una delle altre boutique con i corrieri in bici UBM, che garantiscono un servizio, allo stesso tempo, rapido, di qualità, ma soprattutto sostenibile. UBM, al contrario di altri corrieri, che utilizzano come mezzi di trasporto motorini, apecar o furgoni, infatti, non impatta sulla qualità dell'aria milanese. I clienti di Enrico Rizzi - Milano possono, in questo modo, ordinare i loro dolci on-line serenamente, senza avere sulla coscienza l'inquinamento dell'ambiente cittadino.

 Versione stampabile




Torna