Il premio viene, assegnato alle personalità che si sono contraddistinte a livello internazionale nel campo della ricerca sull’Ayurveda

Il neurologo italiano Antonio Morandi ha ricevuto l’IASTAM Zandu International Award 2017

  Cultura e società   

Il 18 e 19 febbraio 2017, in India, presso l’Institute of Medical Sciences della Benares Hindu University, Institute of Medical Sciences, è stato consegnato al neurologo italiano Dott. Antonio Morandi il prestigioso riconoscimento "IASTAM Zandu International Award 2017 for Excellence in Field of Ayurveda”.

Il premio è stato assegnato nel corso degli anni alle personalità che si sono contraddistinte a livello internazionale nel campo della ricerca sull’Ayurveda, e per il 2017 è stato assegnato, per la prima volta, ad un occidentale: il Dott. Antonio Morandi, Direttore dell'Ayurvedic Point di Milano e Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica.

Il neurologo italiano Dott. Antonio Morandi, medico e docente di Ayurveda al Master in “Sistemi Sanitari, Medicine Tradizionali e Non Convenzionali” dell’Università di Milano Bicocca, corso sostenuto nell’edizione 2016/2017 da GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale - in occasione della cerimonia indiana - è stato anche relatore del convegno su "Translational Research Opportunity in Ayurveda".

Inoltre il Dott. Morandi è stato relatore al "Simposio Nazionale sulle Medicine Tradizionali in Italia”, tenutosi il 29 settembre scorso presso il Senato della Repubblica: Un’incredibile e inaspettato onore - aveva dichiarato Morandi - che conferma anche l’alta considerazione nella quale è tenuta nel mondo la scuola di Ayurveda italiana.

Anche l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AMIOT) - attualmente l'Associazione Medica più rappresentativa a livello nazionale sul tema della Medicina Omotossicologica e dei Bassi Dosaggi, che contribuisce ogni anno alla formazione di migliaia tra medici e farmacisti italiani - si è congratulata con il Dott. Morandi per il riconoscimento ricevuto, che risulta essere un’ulteriore conferma dell’alto profilo della carriera del neurologo e della crescente importanza che le Medicine Non Convenzionali (MNC) assumono a livello internazionale.

Secondo il Rapporto Italia 2017 di Eurispes c’è stata una crescita esponenziale che si allinea con i trend europei di diffusione delle MNC: l’aumento della fiducia nei confronti delle cure alternative è stato tale che, se si fa un raffronto con i dati storici, si scopre che in questi anni sono più che raddoppiati: oggi le scelgono infatti ben 12.861.000 di cittadini, mentre nel 2000 erano poco più di 6 milioni.

 Versione stampabile




Torna