ef+facto è un nuovo brand del made in Italy attivo nel settore fashion di alta fascia

I prodotti animal friendly di ef+facto hanno ottenuto il riconoscimento della LAV

  Moda e tendenze  

ef+facto, brand del made in Italy attivo nel settore fashion di alta fascia, ha appena ottenuto il riconoscimento della LAV per i suoi prodotti animal friendly. Un riconoscimento che rappresenta un passo importante nel suo percorso finalizzato a proporre una moda responsabile e consapevole, quanto più possibile rispettosa dei diritti degli animali.

Aderendo al progetto Animal Free Fashion, la prima iniziativa internazionale per una moda etica e sostenibile, che mira ad abolire lo sfruttamento degli esseri viventi all’interno dell’industria dell’abbigliamento, infatti, ef+facto ha ottenuto la certificazione quale azienda impegnata a non utilizzare materiali di origine animale per le sue collezioni, sostituendoli con materiali innovativi e sostenibili.

Attraverso il riconoscimento del livello VVV del rating etico stabilito dalla LAV, ef+facto è entrata, così, a far parte del gruppo di brand che hanno scelto, per i loro prodotti, di non avvalersi di pelliccia, piume, seta e pelle, sostituendoli con materiali innovativi e sostenibili.

Sartorialità, made in Italy e valori etici trovano, dunque, un connubio perfetto in ef+facto, che, in tutte le sue collezioni, si propone di rispondere alla crescente necessità di una moda che sia non solo bella, ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.

Quelli di ef+facto, infatti, sono prodotti in cui il design sposa l’innovazione e la sostenibilità, attraverso l’uso di materiali green - come la fibra di legno o il cotone bio - provenienti da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema. Per una moda etica oltre che bella.

Info: www.effacto.com

 Versione stampabile




Torna