La collezione è stata presentata all’edizione 2017 di Heimtextil

Decobel: nuova collezione

  Casa e arredo  

Nel corso dell’edizione 2017 di Heimtextil, svoltasi a Francoforte dal 10 al 13 gennaio 2017 ed alla quale hanno partecipato 2.963 espositori provenienti da 67 Paesi, è stata presentata una nuova collezione di tessuti dell’azienda toscana Decobel. Ricercatezza materica, texture innovative e d’impatto e sofisticate tecniche brevettate: sono queste le caratteristiche dei tessuti 2017 firmati Decobel.

Un’ampia collezione nata dallo studio approfondito di una palette cromatica naturale e di tendenza: i nuovi tessuti si tingono di tonalità tenui calde e fredde, di verde, di color acqua, di bianco e nero fino ad arrivare al fascino bruciato e vibrante degli aranci. Non solo nuovi prodotti, ma anche il restyling di alcuni best seller che hanno fatto la storia dell’azienda e per i quali è conosciuta ed apprezzata. Grazie alla capacità produttiva, che lo distingue dalla figura classica dell’editore instaurando un dialogo continuativo e diretto tra produzione ed edizione, Decobel realizza i tessuti grazie ai propri impianti di tessitura e ciò permette una personalizzazione pressoché infinita delle creazioni. Proprio in quest’ottica nasce la ricolorazione e l’ampliamento della gamma cromatica di prodotti di successo come Andromeda, Barneby, Sand, Clarissa, Trofeo, Romance che si trasforma in New Romance, secondo nuances eleganti ed attuali per rispondere ad esigenze sempre più specifiche.

La commissione di Heimtextil ha selezionato ben 16 differenti proposte tessili Decobel - Via Lattea, Acropoli, Splendid, Rufus, Geodesia, Atelier, Jazmin, Gemma, Grinta, Furios, Kaos, Helios, Lidia, Sunrise, Castore, Old Type - che sono state esposte all’interno del Theme Park (Hall 6.0), dove erano presenti tutti i trend che guideranno il mondo tessile tra 2017 e 2018.

In quest’edizione il tema è stato "Explorations" e l'esposizione, curata ogni volta da designer differenti, è stata realizzata dalla Trend Agency francese Carlin Creative Trend Bureau.

Durante la manifestazione Decobel è stata anche nominata “Azienda Trend 2017” dal magazine internazionale d’architettura AIT. Il primo premio in questa ottava edizione del concorso è andato a Logan 1041: 100% lino con effetto vintage/délavé. Logan, che nasce dal tessuto Vesta e si inserisce nella serie di successo dei tridimensionali, in perfetta armonia con le tendenze del mercato, è stato scelto tra oltre 3.000 prodotti da un team di 25 Trendscouts.

Quest'importante riconoscimento premia il livello qualitativo dei nostri prodotti. - ha affermato Gabriele Guidoni, Art Director di Decobel - I tessuti 3D a cui diamo vita sono l’espressione di tutta la nostra passione creativa e dell'affinamento delle capacità tecniche.

Successivamente, dal 19 al 23 gennaio 2017 l’azienda ha partecipato a Paris Deco Off, presso lo Showroom Edmond Petit, in 23, rue du Mail.

Info: Decobel S.r.l - Via dell’Industria 50/52, 59013, Montemurlo (Prato) - tel 057355539 - comunicazione@decobel.it - www.decobel.it.

 Versione stampabile




Torna