10 diottrie = 100% di sconto. Lo vedi lo sconto?

Ottica Avanzi

  Moda e tendenze  

Il claim, accattivante ed ironico, della innovativa campagna sconti di Ottica Avanz,i presente nei punti vendita, 114 negozi in tutta Italia, a partire dal 28 gennaio fino a fine marzo è 10 diottrie = 100% di sconto. Lo vedi lo sconto?.

Da un´indagine di Ottica Avanzi è emerso che il 70% dei clienti, cioè più di un milione di persone, ha un difetto visivo di oltre 2 diottrie. I clienti con più di due diottrie generalmente preferiscono per motivi estetici e di comfort lenti sottili e leggere, tecnologicamente migliori e conseguentemente più costose. Considerato che oggi i consumatori sono sempre attenti alla qualità ma ancor di più al rapporto di quest’ultima con il prezzo abbiamo pensato ad una promozione che premiasse proprio chi vuole o deve spendere di più. Da qui l’idea di effettuare uno sconto sulle montature proporzionale alle diottrie di ciascun cliente, spiega Andrea Amedei direttore marketing di Ottica Avanzi.

La meccanica è semplice, acquistando un paio di occhiali completo di lenti antiriflesso il cliente riceverà uno sconto sulla montatura pari al 10% per ogni sua diottria. Lo sconto è calcolato sulla singola diottria più alta, senza vincoli di segno.

Con questa campagna Ottica Avanzi si rivolge ad un target di consumatori trasversale di tutte le età.  

La campagna sarà on air con passaggi sulle maggiori radio nazionali e con affissioni nelle principali città italiane come Bologna, Torino e Milano. 

Nei centri commerciali dove sono presenti i punti vendita saranno organizzati per diffondere la campagna promozionale tra i visitatori e stimolare l’ingresso dei clienti attività con promoter, steward e visite gratuite ai parametri visivi.

La campagna è stata realizzata da Jack Blutharsky Group srl in collaborazione con Mariangela De Bonis Marketing Manager Avanzi, la pianificazione è affidata a Media Italia e dell’ ufficio stampa si occupa LB Group agenzia di comunicazione, pubblicità e di PR.

Avanzi è la catena di ottica con sede a Bologna. Conta 800 dipendenti, 114 negozi in tutta Italia e un milione di clienti. Ottica Avanzi fa parte di un gruppo internazionale: Pearle Europe, presente in 14 Paesi europei con oltre 2.000 negozi e 6.000 dipendenti. La forza del gruppo garantisce non solo solidità finanziaria ma anche la possibilità concreta di acquistare grandi volumi di prodotti delle migliori marche per offrirli al cliente a prezzi convenienti.

Ulteriori informazioni: www.avanzi.com.

 Versione stampabile




Torna