Il festival è dedicato ad arte e cultura

Gerusalemme: Hamshushalayim 2016.

  Turismo d’autore  

Hamshushalayim è il festival che ha luogo a Gerusalemme nel corso del mese di dicembre per 4 week end consecutivi, dedicato all'arte ed alla cultura.

Durante ogni fine settimana sono programmati molti eventi culturali, concerti, mostre, spettacoli teatrali e di danza, che animeranno tutta la città di Gerusalemme e che dureranno anche fino a tarda notte. Anche i principali musei di Gerusalemme hanno programmato eventi speciali che si svolgeranno durante i week-end di Hamshushalayim. La città sarà animata pure da tante altre attrazioni, da chioschi di delizie gastronomiche e tour speciali dedicati al festival.

E' stato ideato anche un nuovo festival chiamato "Festival AVI" (Art Video International) che si svolgerà nel complesso Cinema City, in quello che diventerà il Museo del Cinema di Israele. Oltre 40 schermi di diverse dimensioni presenteranno la video arte di artisti locali e internazionali provenienti da tutto il mondo, tra cui USA, Bosnia, Francia, Germania, Norvegia, Ucraina, Turchia, Pakistan, Messico e Marocco. Il Festival è stato ideato e curato dall'artista Ynin Shillo.

È prevista anche una mostra di fotografie dedicate a Gerusalemme che avrà luogo allo YMCA e molteplici saranno le occasioni per ascoltare qui le performance dei suonatori di campane.

Sono in programmazione anche visite guidate ai graffiti della città di Gerusalemme, seguiti da laboratori per bambini, un concerto di pianoforte nella grotta Tzidkiyahu e biglietti scontati speciali per il magnifico spettacolo di suoni e luci che si tiene al Museo della Torre di David.

Info, festival, programma degli eventi, soggiorni: www.citiesbreak.com - www.hamshushalayim.co.il - http://haira.co.il/en/hamshushalayim/ - www.go.gosirael.it.

 Versione stampabile




Torna