Grazie al nuovo dipartimento il benessere condiviso o privato si trasforma in una nuova opportunità di business, visibilità e servizio agli utenti

Jacuzzi: nuova business unit dedicata al contract

  Casa e arredo  

Jacuzzi, leader nel mondo per l’idromassaggio e marchio di riferimento per il benessere, ha presentato la nuova business unit dedicata al contract: con la creazione di questo dipartimento l’azienda mette a disposizione di architetti e progettisti la sua expertise nel mondo del wellness, frutto di oltre 40 anni di storia al servizio dei clienti.

Sapienza tecnologica, orientamento al design, elevate performance professionali: valori tutti radicati nel DNA del brand ed espressi al massimo in tutte le sue realizzazioni.

Il turismo legato al wellness è in forte crescita e continuerà la sua scalata anche negli anni a venire: secondo il Global Wellness Summit (GWS), che ogni anno organizza la conferenza internazionale del settore del benessere, l'Europa rappresenta, a livello mondiale, il cuore del turismo del wellness e del beauty, e, solo in Italia, questo tipo di turismo ha un valore che supera i 2 miliardi di euro annui.

Secondo Susie Ellis, Chairman e CEO del Global Wellness Institute. il turismo legato al benessere crescerà del 2,8% all’anno per il prossimo decennio, sviluppando la maggiore concentrazione di consumi nel 2020, con una domanda crescente anche da parte delle nuove generazioni.

Sempre più i clienti di hotel, alberghi, agriturismi e strutture ricettive in generale scelgono il soggiorno in base alla presenza o meno di un centro benessere comune o uno spazio wellness riservato. Una tendenza che diventa quasi una reale necessità, soprattutto per gli operatori del settore, che devono cercare di adattarsi al nuovo contesto e alle nuove esigenze del pubblico del turismo.

Jacuzzi, che, da sempre, è in grado di riconoscere ed anticipare i trend e i bisogni dei consumatori, realizzando soluzioni e prodotti in grado di soddisfare tutte le aspettative, forte della sua conoscenza ed esperienza del mercato, quindi, ha pensato agli operatori del settore contract, sviluppando una serie di servizi a loro dedicati, in grado offrire l’opportunità di nuovo business e visibilità e servizi per gli utenti.

Con la sua gamma, completa di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza e ambiente, sia indoor che outdoor, Jacuzzi ha colto, già da tempo, le opportunità del mercato del wellness e grazie alla nuova divisione offrirà alle strutture alberghiere supporto per trasformarle in business: servizi ad hoc per incrementare un’offerta più trasversale, grazie all’integrazione della parte “benessere” sempre più richiesta, abbracciando, così, una fetta di clientela più ampia, i “turisti del wellness” e allungando, così, i periodi di stagionalità, offrendo servizi di accoglienza adatti a tutte le condizioni climatiche.

La nuova business unit supporterà architetti e progettisti affiancandoli in fase progettuale, offrendo consulenza nei capitolati d’appalto, con rendering dedicati, quindi con la posa in opera, il servizio pre e post installazione, assistenza e training tecnico.

Da oggi ospitalità e benessere diventano, dunque, le parole chiave su cui creare valore per la struttura, in termini economici e di immagine, anche a livello internazionale, grazie a Jacuzzi.

Info: www.jacuzzi.it

 Versione stampabile




Torna