Sette ingredienti per sette consigli da SPA

Felce Azzurra: le regole del bagno perfetto in autunno

  Bellezza e Benessere  

Autunno: pioggia, freddo e tempo di relax tra i profumi di un rigenerante bagno caldo. Bastano piccoli accorgimenti abbinati al prodotto giusto per trasformare anche il nostro bagno in un vero e proprio trattamento da SPA.

Felce Azzurra Bagno Ambra e Argan, insieme alle varianti della stessa linea, Felce Azzurra Muschio Bianco e Felce Azzurra Dolce Relax, danno il via agli ingredienti del bagno perfetto - Ingredienti: bagnoschiuma Felce Azzurra Ambra e Argan con olii essenziali, un ambiente caldo e confortevole, asciugamani morbidi di cotone e freschi di bucato, candele, cuscino gonfiabile, musica in sottofondo, crema idratante Felce Azzurra - Tempo totale (preparazione più relax): 30 minuti circa

NESSUNA INTERFERENZA - Dimentichiamoci del cellulare, della tv e di tutti quei dispositivi che potrebbero risultare molesti e disturbare il nostro momento di relax e dedichiamoci alla creazione di un’atmosfera piacevole che sia solo nostra.

LE LUCI - Smorziamo le luci del bagno, accendiamo delle candele ed assicuriamoci che l’ambiente sia caldo e confortevole.

LA MUSICA - Predisponiamo della musica di sottofondo con uno shower speaker o un CD di musica rilassante.

GLI ASCIUGAMANI - Poniamo gli asciugamani di cotone vicino ad una fonte di calore in modo che siano pronti ad avvolgerci con il loro tepore a fine bagno.

IL RITO DEL BAGNO - Versiamo il bagno Felce Azzurra Ambra e Argan sul fondo della vasca ed apriamo il rubinetto dirigendo il getto dell’acqua sul detergente così da produrre un’abbondante e morbida schiuma. Assicuriamoci che la temperatura non sia né troppo calda né troppo fredda, preferibilmente intorno ai 37° - 38°, l’ideale per rilassare la muscolatura e favorire l’eliminazione delle tossine accumulate durante la giornata. Con il calore dell’acqua verranno rilasciati i preziosi olii essenziali contenuti nella ricca formula del bagno Felce Azzurra Ambra e Argan, le cui proprietà regalano un sontuoso e profumatissimo bagno: la sua fragranza, complessa ed avvolgente, è caratterizzata nelle note di testa da frizzanti agrumi e accenti gustativi di mandorla dolce e fiori di albicocca, nelle note di cuore da fiori di gelsomino, Ambra e Argan e nelle note di fondo da un sensuale e caldo abbraccio di vaniglia e legno di sandalo. Un mix di ingredienti per garantire una pelle profumata, idratata e morbida a prova di carezza, mentre gli olii essenziali contenuti alleviano gli effetti dello stress donando un perfetto momento di benessere. Immergiamoci per 15/20 minuti circa, avendo cura di posizionare bene la testa e il collo a bordo vasca utilizzando un cuscino gonfiabile o semplicemente un asciugamano arrotolato. Nel frattempo approfittiamo della posizione per applicare una maschera viso o fare un impacco oculare che riduca i gonfiori.

IL GETTO FINALE - Dopo un veloce risciacquo con un getto di acqua fresca, avvolgiamoci nel tepore degli asciugamani.

IL MASSAGGIO - Terminato il bagno, concludiamo il rituale applicando sul corpo con leggeri massaggi la crema fluida nutriente Felce Azzurra Profumo Dolce. Il mix di stimoli termici, olfattivi e visivi aiuterà a produrre le endorfine, gli ormoni del benessere, restituirci serenità e trovare nuova energia.

 Versione stampabile




Torna