La prima serie audio originale firmata Audible originals per l’Italia

Audible: Lovers Hotel

  Cultura e società   

Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, ha annunciato il lancio di “Lovers Hotel”, la prima serie audio originale firmata Audible Originals per l’Italia.

Siamo orgogliosi di lanciare oggi la prima serie audio originale per l’Italia, un nuovo tipo di contenuto entertainment di alta qualità che si aggiunge alla nostra offerta. Come dice la nostra campagna promozionale, “Audible trasforma ogni giorno in una storia nuova". ha detto Marco Azzani, Country Manager Audible Italia - Questo progetto costituisce un passo avanti nel percorso che vogliamo costruire: il nostro obbiettivo, infatti, è far scoprire agli ascoltatori italiani un modo nuovo e affascinante per usare il proprio tempo. Per questo continueremo ad ampliare il nostro catalogo in ogni categoria, sia in termini di audiobook, sia di contenuti brevi di informazione, formazione personale o intrattenimento, come in questo caso una serie audio come “Lovers Hotel".

“Lovers Hotel” è una proposta del tutto originale per l’Italia: è, infatti, un nuovo format di intrattenimento - quello della serie audio - studiato appositamente in termini di contenuto e caratteristiche tecniche per essere fruito in modo totalmente innovativo, semplicemente collegandosi all’app o al sito Audible, disponibile anche in Italia dallo scorso maggio.

“Lovers Hotel” è stata scritta da Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi, celebre coppia di autori del noir italiano.

Scrivere Lovers Hotel è stata un’esperienza straordinaria. - ha detto Massimo Carlotto - Le serie audio permettono agli autori di forzare i confini del genere, dando la possibilità di sviluppare diversi piani narrativi dove toni e intreccio si fondono in una relazione dinamica. Indubbiamente in Italia si è aperta una nuova e concreta possibilità di lavorare a progetti di ampio respiro dal punto di vista dell’originalità.

Lavorare a ”Lovers Hotel” con Massimo Carlotto è stata un'esperienza incredibile che mi ha profondamente arricchito sul piano professionale e umano. - ha aggiunto Pulixi - Misurarsi con un altro medium come quello dell'audio dramma, mi ha permesso di sperimentare nuove tecniche narrative e affinare i dialoghi e il ritmo della narrazione a fianco di un grande professionista della scrittura in tutte le sue forme.

“Lovers Hotel” è stata poi adattata da Sergio Ferrentino, autore-conduttore radiofonico, e prodotta da RSI Rete Due, canale culturale della Radiotelevisione svizzera in collaborazione con Fonderia Mercury.

Lavorare a “Lovers Hotel” è stata, come sempre accade con una serie audio, una sensazione strana. - ha detto Sergio Ferrentino - Durante la registrazione vedo ogni movimento, ogni smorfia delle ‘voci’ che sentite in cuffia, ogni sguardo perso, ogni gesto. E tutto si trasforma per me in immagini acustiche del racconto ... molto spesso mi sorprendo anche del risultato.

La serie audio “Lovers Hotel” è composta da 6 episodi di circa 60 minuti ciascuno, disponibile per gli utenti Audible sia nei 6 episodi singoli sia in bundle sull’app e sul sito Audible.it, per un totale di 350 minuti di ascolto.

Basta infilare le cuffie e chiudere gli occhi per essere immediatamente catapultati nella trama ricca di intrighi costruita da Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi ed adattata per il nuovo mezzo dalla sapiente esperienza di Sergio Ferrentino. In un attimo, ci si trova catapultati nella stanza n. 9 dell’enigmatico Lovers Hotel di Milano, dove è accaduto uno strano omicidio che vede coinvolto Antonio Roveda, l’usuraio “della Milano che conta”. A fianco della protagonista della serie, il commissario milanese Anna Bellini, e del suo fidanzato, il sovrintendente Gillo De Francisci, si scopre, episodio dopo episodio, chi è veramente la vittima dell’assassinio, di cui Anna proteggeva le notti al Lovers Hotel, e seguiamo i misteri, gli intrighi e le ragioni che si celano dietro a questo gesto spietato.

“Lovers Hotel” contribuisce ad arricchire l’offerta di audio entertainment proposta da Audible, società Amazon fondata da Don Katz, che ha come pilastri modernità, innovazione tecnologica, agilità di fruizione e alta qualità di contenuti e produzione audio. Accanto a un catalogo di oltre 2.400 audiobook in lingua italiana e circa 10.000 in altre lingue, Audible, infatti, propone contenuti non-audiobook, che comprendono non solo le serie audio (come, ad esempio, “Il mistero del vaso cinese” e “Don Pablo”), ma anche quotidiani e riviste periodiche, podcast, programmi radio, guide turistiche e lezioni di lingua, oltre a numerosi altri contenuti originali prodotti con il brand Audible Studios.

L’offerta di Audible, premium e completamente digitale, è proposta agli utenti italiani attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone, pc e tablet, migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

Info: www.audible.it

 Versione stampabile




Torna