Tante idee per il Natale di piccoli e grandi creativi

F.I.L.A. veste il Natale di creatività

  Tuttobimbi  

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920, gestita dal 1956 dalla famiglia Candela e da sempre attenta alle esigenze di bambini e ragazzi, presenta per il prossimo Natale tante idee regalo che mirano a stimolare la creatività, proposte che mettono d’accordo le diverse generazioni e richiamano l’attenzione dei consumatori. Doni con cui i piccoli si divertono sviluppando il loro talento e i grandi si appassionano staccando dalla routine: una selezione di prodotti made in Italy concepiti per stupire i più piccoli e risvegliare negli adulti l’incanto dell’infanzia.

Idee per i più piccoli - Il Natale per i bambini a partire dai 2 anni si colora con la fantasia di Didò, la pasta per giocare naturale, morbida e made in Italy. Un prodotto evergreen capace al contempo di vestirsi ogni stagione con originali varianti.

DIDÒ GIOCACREA INVENTASTORIE - La linea Didò Giocacrea amplia la sua proposta con Inventastorie C’era una volta, un nuovo filone ricco di stimoli che abbraccia il mondo delle fiabe tanto amato dai più piccoli e li invita ad utilizzare la fantasia e l'immaginazione per modellare nuove storie. La favola inizia con Didò Giocacrea Inventastorie C’era una volta … Tina la fatina, la prima di una serie di storie da creare grazie al ricco contenuto: 9 salsicciotti Didò, 4 formine, 1 mattarello, 1 coltellino ed i simpatici personaggi da staccare e da far vivere sulla tovaglietta gioco. A dare il via all’avventura, un libretto illustrato con la prima storia. La fiaba continua con Didò Giocacrea Inventastorie C’era una volta … Drudi il Draghetto, un simpatico soggetto che vola tra castelli fatati e intrepidi cavalieri, pronto a far viaggiare la fantasia dei suoi piccoli fan. L’avventura parte con la prima storia raccontata sul libretto presente nella confezione, unito a 9 salsicciotti Didò, 4 formine,1 coltellino,1 mattarello, 1 tovaglietta gioco e 1 cartoncino con elementi da staccare.

DIDÒ SECCHIELLO - Dopo il lancio degli ultimi secchielli DidòMio con il loro contenuto a vista ancor più ricco, il design unico e originale, e il coperchio stampante, arriva la nuova serie di secchielli caratterizzati da colori ad hoc che ne definiscono la tematica. Pronti a catturare il pubblico al primo sguardo e durante tutto l’anno, i secchielli Didò sono forti, resistenti, sicuri e 100% Made in Italy.

DIDÒ SECCHIELLO FATTORIA - In arrivo con il Natale c’è il secchiello medio Didò Fattoria, un soggetto sempre attuale che ha incantato e continua ad incantare generazioni di bambini. Gli animali più amati dai piccoli sono pronti a essere modellati grazie ad 8 salsicciotti Didò, al cartoncino con i personaggi pretagliati da montare, gli attrezzini, 2 formine a completare quelle stampanti che animano il coperchio.

DIDÒ SECCHIELLO FROZEN - Fa poi il suo ingresso sul mercato, arricchendo la serie dei secchielli grandi, Didò Frozen, il primo secchiello Didò a licenza. Frozen, il film Disney tra i più amati degli ultimi anni, è un nome di forte richiamo che cattura a prima vista l’interesse dei piccoli fan. Con il nuovo secchiello studiato nei colori tipici del film, i bambini possono divertirsi a modellare i personaggi del Regno dei Ghiacci, creare infinite storie e viaggiare con la fantasia accompagnati dalle loro beniamine Anna ed Elsa. All’interno 12 salsicciotti Didò, 3 formine doppie, 1 tovaglietta scenario, 1 mattarello, 1 coltellino…tutto l’occorrente per partire alla scoperta del Regno di Arendelle.

DIDÒ MODELLANDIA: FINDING DORY - Didò Modellandia dedica una nuova maxi confezione a Dory, la pesciolina del film Disney Pixar più atteso dell’anno e presenta “Finding Dory”. Il viaggio della star dell’oceano alla ricerca della sua famiglia e al fianco dei suoi amici è così animato dalla fantasia dei piccoli fan che possono modellare i protagonisti del film con le 6 formine contenute nella nuova confezione e i 12 salsicciotti Didò. Un dono per stimolare la creatività, perfetto sia per i bambini che per le bambine.

Idee per i grandi creativi di ogni età

VALIGETTA PRESTIGE LYRA REMBRANDT AQUARELL - E per tutti gli appassionati delle belle arti e del disegno artistico, un’idea regalo di gran classe: la valigetta prestige in legno a due piani LYRA Rembrandt Aquarell. All’interno 96 matite colorate acquerellabili assortite e tanti accessori per dar vita all’espressione creativa (3 matite Grafite acquerellabili, 1 matita gesso nera, 1 coltellino, 1 blocchetto di carta vetrata, 1 temperamatite, 1 gomma, 2 pennelli sintetici). I colori di LYRA Rembrandt Aquarell, intensi e brillanti, con alta resistenza alla luce, si acquerellano perfettamente sul foglio grazie ad emulsionanti cerosi, e possono essere miscelati e sfumati tra loro. Un prodotto di alta qualità per un regalo da sogno.

DAS IDEA MIX - E per un regalo originale dedicato a tutti gli hobbisti, crafters, artisti ed appassionati del fai da te, DAS IDEA MIX, la pasta marmorizzante che miscelata con DAS Bianco o Terracotta permette di ricreare l’effetto pregiato del marmo con venature uniche e prive di crepe, e realizzare gioielli, oggetti di alto artigianato o composizioni artistiche. Morbida da manipolare, si lavora prevalentemente a sfoglia con estrema facilità e può essere utilizzata per creare splendidi oggetti mediante stampi in metallo o ricoprendo qualsiasi tipo di supporto: legno, plastica, polistirolo, vetro … Semplice da utilizzare (non serve cottura), professionale (per realizzare oggetti di alta qualità), versatile (permette di ottenere effetti diversi a seconda della lavorazione) il nuovo DAS si presenta in panetti da 100g: un etto di creatività pronto a prendere forma. I panetti sono racchiusi all’interno di uno speciale contenitore a chiusura ermetica in grado di mantenere a lungo la freschezza del prodotto anche dopo l’apertura e a completare la confezione, un leaflet dettagliato sull’utilizzo. Sei colori disponibili - tutti miscelabili tra loro oltre che con DAS Bianco e DAS Terracotta - che riproducono i colori di altrettanti marmi e pietre esistenti in natura: giallo imperiale, rosso di Verona, blu sodalite, verde serpentino, nero portoro e marrone imperiale.

DAS VERNIDAS PROFESSIONAL - Insieme a DAS IDEA MIX c’è la nuova linea di modelling tools studiati e pensati da un team di artisti e hobbisti: DAS Vernidas Professional effetto lucido, la vernice vetrificante, trasparente e protettiva con effetto super brillante in grado di esaltare le marmorizzazioni; DAS Spatole in acciaio, per tagliare, incidere e lavorare a sfoglia; DAS Stecche in legno, per incidere, ricavare fori e dettagli; DAS Stampi in metallo nel set da 12 stampi con dimensioni e motivi assortiti; ed infine lo speciale DAS mattarello professionale regolabile, per spianare la pasta DAS in sfoglie perfettamente uniformi in tre diversi spessori grazie alle tre coppie di anelli di diametro crescente. Con DAS e DAS IDEA MIX la semplicità di utilizzo si unisce all’esperienza e qualità di una proposta che strizza sempre di più l'occhio a hobbisti e crafters, il tutto racchiuso in un prodotto totalmente sicuro, certificato, dermatologicamente testato e privo di glutine.

 Versione stampabile




Torna