La collezione è tutta Made in Italy

Gusella: Collezione AU 2016/17

  Moda e tendenze  

La nuova collezione Autunno/Inverno 2016/2017 di Gusella trova ispirazione nella bellissima fiaba dei fratelli Grimm “Cappuccetto Rosso”, che con la sua dolcezza continua a conquistare grandi e piccini. La Maison Gusella presenta, per questa collezione, capi di abbigliamento caratterizzati da un luxury lifestyle tra sogno e artigianalità.

La collezione, esclusivamente Made In Italy, aggiunge ai capi tradizionali un twist in grado di dare personalità al guardaroba dei nostri piccoli, con particolare attenzione al design, alle linee, ai materiali e ai dettagli, frutto di attente ricerche per dar loro proposte diversificate nel trend e nei colori.

La deliziosa Cappuccetto Rosso indossa i colori della natura dei Winter Berries con mantelline in velluto nei toni caldi del rosso, morbidi abiti in tartan e raso arricchiti da graziosi fiorellini applicati, abitini nei toni del bordeaux con motivo floreale e cappottini in pelliccia abbinati a modernissimi pantaloni a palazzo in tartan.

Il piccolo cacciatore indossa completi bon ton in velluto ma dai dettagli di sapore Old England nei toni del blu scuro e del bordeaux, e maglioncini, cardigan e gilet in misto cachemire abbinati a pantaloni tinta unita o tartan.

Sempre ispirato al mondo della natura il tema Dolce Dolomites, che ci immerge nel bianco inverno del bosco dove si addentra Cappuccetto per andare dalla nonna, per lei candidi abiti con pizzi, gonne in sangallo con grandi fiocchi di neve in strass e pietre applicate, giacchette arricchite da una passamaneria cucita a mano.

Per lui l'eleganza di completi nei toni del bianco panna e del grigio, in pregiati tessuti.

La collezione vuole dare una contemporanea interpretazione del trend degli adulti adattato al mondo dei bimbi.

Nel mood Royal Lunar, principi e principesse si vestono dei colori lunari, quando i lupi conquistano i boschi nella notte, con smoking e abiti lucidi dalle forti connotazioni, nei colori del bluette, argento e nero, e mantelline con inserti blu elettrico che donano un alone di mistero ed eleganza all’outfit.

Infine, il tema Rose Garden ci introduce nello spirito natalizio, con abiti elegantissimi nelle tonalità dell’oro, con cui indossare papillon tono su tono per i nostri piccoli e abiti a fantasia jacquard con rose rosse pennellate d’oro per le bimbe, a cui abbinare deliziosi golfini rossi in cachemire.

Tutti i capi si abbinano perfettamente alle calzature Gusella, realizzate secondo la sapiente lavorazione artigianale del Made in Italy che da sempre le contraddistingue.

Le classiche scarpine Gusellino in vitello blu scuro, nero e rosso, accompagnano i nostri piccoli per tutte le età, con una perfetta tenuta, senza mai perdere l’eleganza e la ricercatezza di sempre.

Per questa collezione il Gusellino si arricchisce di fiocchi, profili dorati in contrasto e punte in pelle specchiate con logo stampato.

La stessa punta in pelle a specchio con stampa del logo la ritroviamo su una sneaker, elegante e sportiva al tempo stesso, ideale per le passeggiate in città e nel bosco.

La collezione viene impreziosita da un altro importante dettaglio: Lo Scudetto, logo emblematico del marchio, che viene riportato su gran parte degli articoli della collezione, semplice o in argento, su tomaie e suole interne, dando maggiore forza d’immagine a tutti gli articoli ed evidenziando il senso di artigianalità che contraddistingue il marchio Gusella.

Le ballerine e bebè in pelle o in vernice con laccetto alla caviglia, sono impreziosite da scintillanti applicazioni gioiello, nastrini o fiocchetti, in perfetto pendant con gli abitini, per trascorrere il pomeriggio in compagnia della nonna.

Le sneakers e le slip-on sono tempestate di glitter colorati così come le ballerine e le stringate con nappina, rendono unico e perfetto ogni look Gusella.

Le elegantissime oxford shoes sia per lei che per lui, allacciate o derby, declinate nei colori trend di stagione, dal bianco al blu, al silver, al multicolor o tono su tono, sono la scelta ideale per scappare dal lupo!

Vera novità della stagione sono gli stivali modello dopo sci, nei toni del nero e del grigio con glitter e pelo dentro, caldissimi e super confortevoli.

In tutta la collezione Gusella si respira un nuovo profumo di lusso, ricercatezza ed esclusività, che rendono questo Cappuccetto Rosso e tutto il mondo dei bambini qualcosa di veramente speciale.

La dolce e generosa Cappuccetto Rosso con la sua mantellina Gusella viene salvata dal cacciatore, ora può tornare dalla mamma con ai piedi le sue scarpine preferite.

 Versione stampabile




Torna