E’ la risposta alle quotidiane esigenze di una cucina buona e salutare

Ballarini: Bologna Granitium

  Casa e arredo  

Lo scorso 12 settembre Ballarini - azienda leader nella produzione di casalinghi e prodotti antiaderenti, come pentole, padelle e tegami - ha immesso sul mercato una nuova collezione di utensili di cottura: Bologna Granitium, realizzata con accorgimenti tecnici e qualitativi che si fanno portavoce di una cucina gustosa e salutare.

L’alto spessore dell’alluminio consente un’ottima distribuzione del calore, evita punti di surriscaldamento del fondo che potrebbero compromettere la corretta cottura dei cibi.

Il rivestimento interno Granitium, rinforzato con particelle minerali, mantiene le sue indiscutibili doti di antiaderente e consente risultati straordinari anche in caso di cottura alla piastra: già a 200°C, infatti, si ottiene una perfetta reazione di Maillard, un grande vantaggio se si considera che superati i 250°C le proteine perdono le loro proprietà nutrizionali.

Chi cucina si domanda di continuo: La pentola ha raggiunto la temperatura di inizio cottura? Posso abbassare la fiamma per sfruttare il calore ed evitare sprechi di energia? La pentola è tornata fredda? Posso appoggiarla sul tavolo, toccarla e lavarla senza problemi?. A queste domande risponde Thermopoint con il familiare codice rosso/verde di una cella termosensibile posta alla base del manico: Thermopoint diventa rosso quando la pentola è calda al punto giusto per la cottura e ritorna verde quando, finita la cottura, la pentola è di nuovo fredda e può essere tranquillamente lavata, toccata, appoggiata.

Con Bologna Granitium è possibile cuocere anche su piani a induzione. La collezione Bologna Granitium, infatti, è dotata di Radiant, l’ultimo brevetto Ballarini specifico per fondi a induzione: che consente il quasi totale utilizzo dell’energia elettrica erogata ed eccellenti performance in termini di stabilità del fondo. In base ai capitolati dettati da LGA, il brevetto Radiant è il primo fondo Ballarini che passa i criteri di concavità in relazione agli spessori di applicazione più bassi in assoluto: ne consegue un utilizzo più ridotto di alluminio e un ottimo risultato in termini di competitività economica.

Tutte le caratteristiche peculiari della collezione Bologna Granitium sono consultabili non solo nei punti vendita, ma anche online grazie alla scheda “Why buy - guida all’acquisto”.

Dal sito Ballarini è possibile anche scaricare la “Guida alla scelta dei materiali per la cottura degli alimenti”, un supporto educational creato dall’Associazione Nazionale Dietisti con il Patrocinio del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Firenze.

Info: www.ballarini.it

 Versione stampabile




Torna