L’omaggio, il protagonismo ed un raffinato, totale ed assoluto, Focus sul colore

Ripani per la Primavera-Estate 2017

  Moda e tendenze  

Ecco l’ispirazione e filo conduttore della collezione RIPANI per la prossima primavera estate 2017 presentata al Mipel di Milano dal 3 al 6 Settembre 2016.

I richiami, forti e chiari, sono a luoghi, profumi, nuances e atmosfere: a quelle mete estive italiane amate, vissute a volte sognate, che Gabriella Ripani - titolare e resp. Marketing dell’azienda con il reparto creativo - ha voluto tradurre in questa stagione - su mini bag, zaini, morbide sacche, shoppers e clutch, quest’ultime must del brand e rilette in chiave moderna.

Ecco allora in collezione, un percorso-design dove i ritrovi esclusivi delle jet-setters internazionali e da sempre sinonimo di quell’eleganza discreta senza eccessi diventano nomi e modelli-icone da portare, vivere, interpretare.

Così da Favignana, a Murano, Portofino … e ancora Amalfi, Positano, Tropea o Scalea … luoghi, borghi di mare, schizzi naturali e dimensione di relax e bellezza, vengono colti da Gabriella Ripani nella loro profonda ed intensa essenza di colore che a volte, si arricchisce a seconda dei modelli, di singolari laminati - tocco di ricerca da sempre importante presenza stilistica di ogni collezione.

Colori: Giallo, Azzurro, Verde, Arancio, i colori del mare cristallino, o quelli delle suggestive rocce e borghi italiani.

Sono da sempre affascinata dai colori dell’ Italia con i suoi borghi, le sue insenature e le sue coste. - afferma Gabriella Ripani - Questa collezione è davvero un omaggio allo stile italiano.

RIPANI, da circa 50 anni, disegna, firma e produce borse ed accessori 100% Made in Italy realizzati nei pellami e materiali più esclusivi e alla moda. Costante ricerca e continua innovazione sono i capisaldi che permettono a RIPANI di offrire stagione dopo stagione, anno dopo anno, collezioni innovative presentate nelle più importanti fiere Internazionali come Mipel di Milano, Obuv Mir Kozhi di Mosca, Moda Italia di Tokyo Kabo a Styl di Brno, e la Mostra Autonoma di Almaty e tante altre ancora.

Brand ormai affermato in Italia, RIPANI supera i confini nazionali portando il proprio stile nei principali mercati di Europa, Russia, America, Messico, Emirati Arabi con un monomarca nel prestigioso The Dubai Mall.

Avanguardia e contemporaneità per rimanere al passo con i tempi. Tutto questo non solo dal punto di vista del prodotto ma anche in termini tecnologici. RIPANI è protagonista del mondo 2.0 con una comunicazione che spazia dal semplice sito web alla comunicazione digitale attraverso i principali social network. Fashion blogger e Influencers scelgono lo stile inconfondibile di RIPANI per dare sempre più visibilità al brand e ai propri partner commerciali.

Inoltre sono sempre più gli attori che nelle fiction tv e fil al cinema indossano le borse RIPANI.

Info: www.ripani.com.

 Versione stampabile




Torna