Una collezione calzature che abbina artigianalità e innovazione

Harmont & Blaine al Micam: colore, leggerezza e comfort

  Moda e tendenze  

La collezione calzature primavera-estate 2017 di Harmont & Blaine, presentata al Micam dal 3 al 6 settembre, trae ispirazione dai colorati mercati mediterranei.

Le calzature a marchio Harmont & Blaine sono realizzate in Italia dall’azienda marchigiana Giano, licenziataria del brand dal 2008, che da sempre pone una particolare attenzione alla qualità della manifattura e alla ricerca di materiali e accessori che rispondono agli elevati standard qualitativi richiesti dall’azienda madre.

Giunta alla terza generazione sotto l’attuale guida di Enrico Paniccià, Giano festeggia quest’anno i 70 anni di attività, traguardo celebrato con il raggiungimento di un fatturato di 10 milioni di euro e un export pari al 65% del volume d’affari complessivo.

Le calzature rappresentano la più importante e significativa estensione del brand Harmont & Blaine che è destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni anche grazie all’importante percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda del marchio del bassotto. Nel 2015 le vendite delle calzature Uomo/Donna/bambino sono infatti cresciute del 5%.

La collezione maschile di calzature è sviluppata con una varietà di modelli che spaziano del mondo casual a quello sport, tutti realizzati per soddisfare le esigenze del consumatore del bassotto. Per la prossima primavera-estate 2017, la Maiori - un classico della collezione Harmont & Blaine - viene reinterpretata in una versione che coniuga l’eleganza informale del mocassino al comfort di una sneaker, realizzata in doppia variante in blubber o in camoscio traforato con fondo personalizzato in gomma e il simbolo del bassotto ricamato ton sur ton sulla tomaia laterale.I colori trovano la loro massima espressione nella calzatura Running proposta in un’interpretazione full color in diverse varianti di colore e materiali, dal tessuto al calf fino al camoscio.Morbidezza e flessibilità le caratteristiche principali dell’ampia proposta di mocassini, tra cui spicca la proposta in camoscio con particolare stampa a pois realizzato su base blu o rossa con pois bianchi.Infine, l’estate trova la sua consacrazione nella leggerezza della Slip on sneaker con fondo in corda intrecciata ed elastici laterali per facilitare la calzata.

La collezione femminile di calzature Harmont & Blaine è ricca di modelli dal gusto informale che completano coerentemente la proposta abbigliamento. Ampia la proposta sandali, sia nella versione con tacco 10 sia nella versione flat, tutti caratterizzati da un elevato comfort grazie al fondo in cuoio naturale e al sottopiede in pelle bicolore imbottita per rendere confortevole la calzata. A impreziosire le calzature, l’allacciatura incrociata alla caviglia e la fascia in pelle sulla tomaia interamente intrecciata a mano e realizzata su base monocolore e contrasto bicolore sui toni personalizzati Harmont & Blaine. Per occasioni più eleganti, per la prossima primavera-estate Harmont & Blaine propone la scarpa Bon Ton con tacco 6 in laminato platino e tomaia in pellame intrecciato monocolore bordata in laminato platino.

Nella composizione della collezione per i più piccoli, Harmont & Blaine ha messo al centro il comfort dei piccoli consumatori. Ampia la proposta delle running sia per i bimbi sia per le femminucce. La calzatura è presentata in un mix di colori e materiali - dal tessuto al calf fino al camoscio - disponibile anche in variante full color per i maschietti. Per il bimbo che vuole vestire come il papà, la sneaker in camoscio e tessuto con fondo in gomma bicolor e dettaglio del bassotto Harmont & Blaine ricamato a contrasto sulla tomaia laterale. Per occasioni più eleganti, Harmont & Blaine propone la Derby in camoscio space con fondo in gomma a cassetta e ricamo in punta a coda di rondine.

Harmont & Blaine S.p.A. è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con un fatturato 2014 di 75 milioni di euro, oltre 500 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale in provincia di Napoli. Il marchio è fortemente riconosciuto in Italia e all’estero per la sua capacità di interpretare il Mediterranean lifestyle, con collezioni caratterizzate dall’ elevata qualità e dalla costante ricerca di colori, forme e nuovi materiali che rispondano alle richieste di un consumatore internazionale sempre più attento ed esigente. Harmont & Blaine conta oltre 100 punti vendita monomarca e shop-in-shop in Italia e nel mondo, tra cui Milano, Napoli, Capri, Portofino, Madrid, Mosca, Praga, Dubai, Doha, Miami, Mexico City, Panama, Santo Domingo, Cartagena e Hong Kong.

 Versione stampabile




Torna