Nove nuove autostrade del mare “low cost” per passeggeri e merci

Gruppo Grimaldi

  Turismo d’autore  

Con un’iniziativa senza precedenti, il Gruppo Grimaldi ha annunciato la contemporanea apertura di nove Autostrade del Mare per passeggeri e merci. I nuovi collegamenti saranno operativi a partire dalla fine di gennaio e saranno tutti gestiti da Grimaldi Lines con la formula “Low Cost” da modernissime navi Cruise Ferry su cui si viaggia con uno standard da nave da crociera e da altrettanto moderni traghetti tradizionali che collegheranno Italia (incluse Sicilia e Sardegna) a Spagna, Tunisia e Malta.

Le nuove, innovative, Autostrade del Mare per passeggeri e merci del Gruppo Grimaldi sono le seguenti: Porto Torres / Barcellona / Porto Torres - Civitavecchia / Porto Torres / Civitavecchia - Civitavecchia / Catania / Civitavecchia - Civitavecchia / Trapani / Civitavecchia - Civitavecchia / Malta / Civitavecchia - Genova / Malta / Genova - Genova / Catania / Genova - Catania / Malta / Catania - Trapani / Tunisi / Trapani.

Inoltre, è stato notevolmente migliorato lo standard d’offerta su altre quattro Autostrade del Mare per passeggeri e merci: Civitavecchia/Tunisi - Salerno/Palermo - Palermo/Tunisi e Salerno/Tunisi, che saranno ora servite da una delle più moderne, veloci e confortevoli navi Cruise Ferry in Mediterraneo.

Tutti i servizi passeggeri Grimaldi Lines, le cui tariffe low cost partono da 25 euro (più tasse) con promozioni e sconti per famiglie e amici con auto a seguito, sono prenotabili on line attraverso il sito www.grimaldi-lines.it o contattando il call center dedicato al numero (+39) 081/496444.

Emanuele Grimaldi, co-amministratore delegato del Gruppo Grimaldi ha dichiarato: Il contemporaneo lancio di nove nuove linee passeggeri con modalità low cost conferma l’impegno del Gruppo Grimaldi nel proporre sistemi di trasporto sostenibili sia sotto l’aspetto economico che della salvaguardia ambientale. Una mobilità alla portata di tutti, a basso costo e bassissimo impatto ambientale, è la nostra risposta alla crisi economica che attanaglia l’Europa: le nuove rotte Grimaldi Lines daranno un contributo importante allo sviluppo del turismo e dell’economia in tutte le regioni interessate dal nostro Network di Autostrade del Mare, ma soprattutto in Sardegna, Sicilia, Malta e Tunisia oltre che naturalmente nel Centro Italia e in Spagna.

Ritengo – ha continuato Emanuele Grimaldi – che per alcuni dei nuovi servizi, come nel caso della Civitavecchia/Porto Torres e della Barcellona/Porto Torres i nostri Cruise Ferry offrano un servizio in grado di competere economicamente con le compagnie aeree low cost ma con un contenuto qualitativo decisamente superiore.

Con i nuovi servizi il gruppo napoletano rafforza la propria leadership nei collegamenti europei per passeggeri e merci, portando a circa 30 il numero di Autostrade del Mare Grimaldi Lines tra Italia, Spagna, Francia, Tunisia, Malta e Libia. A queste si aggiungono le Autostrade del Mare gestite tra Italia e Grecia, e nel mare Egeo attraverso la controllata greca Minoan Lines e le Autostrade del mare nel Mar Baltico e nel Mare del Nord gestite dalla controllata finlandese Finnlines.

In sole sette ore, per la prima volta la costa nord orientale della Sardegna è collegata direttamente al Porto di Roma e all’intero centro Italia. Questo si tradurrà in una migliore mobilità dei sardi e nel contemporaneo migliore afflusso turistico nel nord ovest della Sardegna. Enormi vantaggi anche per le aziende sarde, che vedranno diminuire costi e tempi per l’import/export delle merci e dei beni di consumo.

 Versione stampabile




Torna