Il diario 16 mesi che si trasforma in una piccola opera d’arte

All White Smemo

  Cultura e società   

Dipingere uno spazio bianco dove nulla è disegnato: questo è il più difficile compito della pittura: Ike No Taiga, pittore giapponese

Una tela bianca su cui disegnare, prendere appunti, sbizzarrirsi con disegni, colori e adesivi, all’insegna della più totale libertà. È così che nasce ALL WHITE SMEMO, il diario 16 mesi che si trasforma in una piccola opera d’arte usando forbici, pennarelli, un pizzico d’ingegno e fantasia! Magari anche grazie all’aiuto della mitica penna 4 colori Bic in regalo, vestita di bianco per l’occasione.

Dentro ALL WHITE SMEMO ci sono giochi e disegni da completare, adesivi coloratissimi, bookmarks e lettere perfetti per riempire e decorare in libertà le pagine bianche del diario. Perché “La logica ti porta da A a B. L’immaginazione ti porta ovunque”: e se a dirlo è Albert Einstein, c’è da crederci. Sono perfette per trovare l’ispirazione le citazioni dedicate al bianco nell’arte e gli esperimenti poetici del caviardage applicato alle più belle pagine della letteratura mondiale. Poi ci sono le pagine “Do It Yourself” per ridare vita e personalizzare oggetti d’uso comune: istruzioni facili facili per creare una t-shirt tie&dye, un telo da spiaggia, riciclare un paio di vecchie scarpe. Per poi, magari, scattare una foto e condividere le proprie creazioni uniche e irripetibili con gli amici e sui i canali social di Smemoranda.

PER FARE UN ALBERO … CI VUOLE UN CLICK!

The earth without art is just “Eh” ha scritto qualcuno su un muro di Londra. L’arte è vita: per questo Smemoranda, in collaborazione con Treedom (www.treedom.com), permette di diventare “custode” di un albero. Sarà possibile coltivarlo, scriverci dei messaggi o donarlo ad un amico. Il tutto avverrà virtualmente, ma l’aranceto esiste davvero: si trova in Sicilia e fa parte del progetto Libera Terra, che pianta al-beri nelle terre confiscate alle mafie. Sono 225 gli aranci che cresceranno e coloreranno l’ambiente grazie a un semplice click! Tutte le info per adottare un albero dal 30 settembre su smemoranda.it.

ALL WHITE SMEMO è 100% made in Italy, prodotta e distribuita da GUT Distribution Srl

Direttori: Nico Colonna, Gino e Michele. Redazione: Anna Trezzi, Caterina Balducci

*/ Formato: 12x16,5 cm */ Prezzo consigliato: 15,00 euro

Info: www.smemoranda.it - www.facebook.com/smemoranda - @SmemoOfficial - www.youtube.com/user/SmemoOfficial - http://instagram.com/smemoofficial - Whatsapp: 348-3989626 - Snapchat: SmemoChat

 Versione stampabile




Torna