Pontedilegno-Tonale: nuovo sito web per la destinazione turistica

  Turismo d’autore  

E’ online il nuovo portale www.pontedilegnotonale.com che rinnova completamente il brand Adamello Ski, l’immagine web del comprensorio, puntando sulla valorizzazione del territorio attraverso una comunicazione più emozionale, interattiva e social oriented.

Il nuovo sito web di una delle destinazioni turistiche montane più belle di Italia, completamente rinnovato nella grafica e nello stile, punta sulle emozioni e fa parte di un progetto di restyling che orienta le strategie della località verso una comunicazione sempre più interattiva e “social oriented”.

Per la realizzazione del sito il Consorzio Adamello Ski si è affidato a iSite, società trentina del gruppo iVision Group, specializzata in soluzioni avanzate per il turismo.

Una ricca galleria di oltre 500 immagini e video permettono all’utente di perdersi in un lungo racconto del territorio, che non si accontenta di essere il paradiso per sciatori ed amanti della neve, ma vuole diventare una destinazione turistica da scoprire 365 giorni all’anno.

La navigazione, intuitiva e veloce, invita all’esplorazione con “scroll down” dalla home page verso una bacheca che offre un colpo d’occhio sulle principali attrazioni turistiche, le informazioni meteo, le iniziative, gli eventi e le news aggiornate in tempo reale, con una attenzione particolare a ciò che rende unica la destinazione: lo sci, il ghiacciaio Presena, la Bike Arena, la Guerra Bianca.

Scorrendo ancora verso il basso si accede a un moodboard composto da elementi fotografici e testuali che richiamano il layout dei social wall, attraverso il quale si accede alla descrizione degli 8 paesi del comprensorio.

Molto ricche le sezioni di approfondimento e le funzionalità che verranno implementate nella corposa sezione invernale - ancora in fase di completamento - che resta il cuore della destinazione, ma piene di informazioni utili ai turisti risultano anche quelle dei percorsi in mountain bike, dei percorsi naturalistici a piedi e le informazioni per tutta la famiglia.

In evidenza anche la sezione “Hotel & Alloggi” che consente di verificare la disponibilità ricettiva e prenotare il soggiorno online, effettuando anche richieste multiple, grazie al booking engine sviluppato in collaborazione con Vertical Booking. Per potere offrire questo servizio, il nuovo portale si basa sulla sinergia di tutte le realtà che operano sul territorio: dalle associazioni alberghiere alle scuole sci e mtb, alle amministrazioni comunali, alla ristorazione, agli impianti di risalita, alle attività turistiche.

È un lavoro su cui ci siamo concentrati negli ultimi mesi e che non considero terminato.- spiega Federico Frigieri, direttore del consorzio - Un altro passo di una destinazione che continua a crescere anche nel modo di narrare le proprie peculiarità. Oltre all’aspetto tecnico e di contenuto, trovo che questo portale rappresenti un esempio di successo sulla capacità di fare sistema di tutte le realtà che operano sul territorio: dalle associazioni alberghiere alle scuole sci e mtb, alle amministrazioni comunali, alla ristorazione, agli impianti di risalita, alle attività turistiche. Molte altre funzionalità verranno aggiunte nelle prossime settimane, per il momento buona navigazione!

Info: www.pontedilegnotonale.com

 Versione stampabile




Torna