Partenze uniche d’eccezione: 6 agosto 2016, da Milano Malpensa (o da tutta Italia) 6 giorni e 7 notti

Norama alle Svalbard (estremo nord), di lodge in lodge …

  Turismo d’autore  

A Nord, cosi a Nord che di più non si può. Proprio in prossimità del Polo Nord geografico, in un arcipelago dal fascino apparentemente arido, sorge l’insediamento umano più a settentrione del Pianeta, nel regno degli orsi polari, tra profondi fiordi e iceberg fluttuanti nell’Oceano Artico. Si alloggia in tipici cottage. Sono le isole Svalbard (a Nord della Norvegia), una destinazione per veri intenditori e tutta da scoprire.

Norama - Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel Nord - propone un tour in italiano con partenza unica ad agosto verso questo Arcipelago “estremo” ma ospitale, in piccoli gruppi (massimo 12 partecipanti).

Fulcro del viaggio nell’Arcipelago è il capoluogo Longyearbyen, cittadina artica di poco più di 2.000 abitanti dove si concentra l’80% della popolazione. Qui Norama ha selezionato per i pernottamenti un tipico lodge, caldo ed accogliente costruito con materiali da riciclo dei siti minerari, in cui il legno prevale anche negli arredi, alternato al ferro e all’ardesia. Una lounge dal tetto in vetro all’ultimo piano permette di ammirare le aurore boreali polari e godere del sole di mezzanotte, sorseggiando una vodka.

A Longyearbyen si potranno visitare il Museo Svalbard e l'interessante Museo del Polo Nord da dove partiranno le varie escursioni, come quella ad una vera stazione di cacciatori oggi trasformata in allevamento di cani husky (prevista cena tipica nel piccolo cottage in legno e una corsa a bordo delle speciali "slitte" con le ruote attraverso l'Advent Valley).

L’escursione a bordo del gommone polare lungo il profondo Isfjord prevede invece un suggestivo trekking alla scoperta della natura e della fauna della punta estrema del Fiordo in compagnia del silenzio dell’Artico. Qui i viaggiatori saranno accolti per un pranzo appetitoso, una cena gourmet e il pernottamento nel Boutique Lodge di Kapp Linnè scelto da Norama, ricavato da una ex stazione radio sulla punta occidentale più remota dell'arcipelago dove mai uomo sia arrivato: colpiscono l’eleganza e l'arredamento di design in questo luogo remoto. Non mancherà il tempo per una sauna e per un (coraggioso) tuffo nell'Oceano Artico!

L’escursione verso il cuore del Billefjord prevede invece una adrenalinica (ma non difficile) scalata del Ghiacciaio Nordenskjöld, dove la vista sugli iceberg del Mar Glaciale Artico e sulle alte vette circostanti ripagherà la fatica. Gli ospiti saranno alloggiati e rifocillati in un piccolo cottage situato direttamente ai piedi del Ghiacciaio: eco-design per la struttura e sensazioni estreme di una piccola spedizione, senza elettricità ne acqua corrente!

A chiudere il tour artico una visita alla città di Tromso - principale centro della Norvegia Settentrionale, e alla sua futuristica Cattedrale dell’Artico. Da qui il rientro in Italia.

Costi e dettagli - €3.495 a persona da Milano in camera doppia, incluso volo, pasti, trasferimenti, escursioni. Volo di linea da Milano Malpensa a Oslo con Scandinavian Airlines (o da tutta Italia con compagnie Star Alliance). Ritrovo a Oslo con accompagnatore di lingua italiana e da qui volo interno per l’Aeroporto delle Svalbard, Longyearbyen.

Norama, dal 1977 al servizio del turismo, è un Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel Nord (in particolare in Canada, Alaska, Groenlandia, Isole Svalbard, Norvegia, Finlandia, Svezia) e in Tunisia. Fornisce ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato relativamente a formule di viaggio legate all’esplorazione e nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni locali, nonché soluzioni esclusive denominate “Fuori dal Mondo”.

Non una vacanza qualunque, una vera esperienza di vita!

Info, programma completo dei 6 giorni, offerte: www.norama.it

 Versione stampabile




Torna