Nordik Evolution R sono ventilatori da soffitto, reversibili, dal design innovativo e adatti a essere installati in qualunque ambiente sia domestico che commerciale

Vortice Nordik Evolution R

  Casa e arredo  

Nordik Evolution R sono ecocompatibili e rispettano la Direttiva ErP. Possono rinfrescare persone poste in un’area circolare sottostante l’apparecchio di ampiezza pari a circa 2,5 volte il diametro circoscritto delle pale. Indicati anche per funzionamento notturno, grazie alle pale in lamiera d’acciaio elettrozincata e verniciata con profilo accuratamente studiato per garantire un funzionamento particolarmente silenzioso.

La funzione di reversibilità permette l’inversione del senso di rotazione, da orario ad antiorario e viceversa. Il flusso indiretto che ne deriva risulta pertanto più ampio ed avvolgente. Viene al contempo favorita la destratificazione del calore riducendo la differenza di temperatura tra il pavimento (dove è più bassa) e il soffitto (dove invece è più alta).

Specifiche di prodotto: 10 modelli disponibili in 4 dimensioni con pale da 90, 120, 140 e 160 cm - 4 finiture di colore: bianco in tutte e 4 le dimensioni; argento, nero e radica solo nelle dimensioni 120 e 140 - Motore a rotore esterno a induzione con cuscinetti a sfere per un elevato rendimento a velocità ridotta - Forniti con aste di sostegno in acciaio di 375 mm - Sono predisposti per accogliere kit luce specifici - Sono regolabili con telecomando a raggi infrarossi (Telenordik 5 TR) e con Scatole comando a 5 velocità

Accessori opzionali

Kit luce - EVOLUTION LIGHT KIT ES, è un kit per l’applicazione di 2 lampade Energy saving a risparmio energetico, potenza max 15 W cad (equivalente a 75 W cad). Plafoniera in MM metacrilato trasparente satinato/opalino con diffusore luce; EVOLUTION LIGHT KIT, è un kit per l’applicazione di 1 lampada tradizionale, potenza max 105 W. Plafoniera in vetro opalino soffiato a tre strati.

Telecomando - Il telecomando TELENORDIK 5TR a raggi infrarossi, ne permette la regolazione da qualunque punto della stanza ci si trovi. È così possibile, rimanendo comodamente sul divano o sul letto, scegliere tra 5 velocità di rotazione, invertire la direzione del flusso d’aria o programmare l’accensione e lo spegnimento del ventilatore. Il tasto timer serve per impostare lo spegnimento del ventilatore.

Scatole comandi a muro - Scatola comandi reversibile a muro, 5 velocità. Scatole comandi a incasso e da parete dal design innovativo che le rende collocabili in ogni tipo di ambiente. Sono dotate di una manopola centrale a rotella per la regolazione della velocità (5 velocità), e 2 tasti ai lati sia per azionare la luce sia per attivare la reversibilità. Le versioni da incassare nel muro, si presentano come un classico interruttore della luce. Le varianti fornite da Vortice sono il bianco e il grigio antracite, ma essendo state studiate appositamente per soddisfare differenti esigenze estetiche, hanno la possibilità di essere abbinate a varie placche esterne disponibili in commercio: rosso, avorio, nero, blu, verde, simil radica, lucide, opache, di metallo, di plastica, squadrate, arrotondate, bombate, una varietà di materiali, colori e forme che rendono la scatola di comando “a incasso” Vortice un oggetto dalla massima versatilità.

Info: www.vortice.com - numero verde 800555777.

 Versione stampabile




Torna