All’Hotel Mulino Grande di Cusago, al Castello del Nero-Torrigiani dei The Leading Hotels of the World, a Sal di Capo Verde nelle Saline di Pedra de Lume, al Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian nel Parco Nazionale Alti Tauri,

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Castello del Nero festeggia il suo 10° anniversario

900 anni di storia, 10 anni di ospitalità: e le nuove esperienze speciali

Amore a prima vista quello tra Robert T. Trotta, immobiliarista americano, nipote di una famiglia di migranti italiani, e Castello del Nero-Torrigiani, immerso nella bellezza e la magia della Toscana.

Nel 2006 il Castello del XII secolo ha aperto come il primo hotel 5 stelle lusso nel cuore del Chianti, membro di The Leading Hotels of the World.

Circondato da 300 ettari di vigneti e uliveti, Castello del Nero offre oggi ai suoi ospiti il grandioso Centro Benessere ESPA.

Per festeggiare la prestigiosa ricorrenza, due proposte speciali prevedono soggiorno, cena à la carte al ristorante stellato e un esclusivo Castello del Nero Gold Package alla Spa.

Il Gold Package è il trattamento celebrativo della Spa ESPA, realizzato con il miglior Olio Extra Vergine di Oliva raccolto nelle proprietà del Castello: profondamente rilassante, comprende un rituale di benvenuto, uno scrub alla schiena con l'utilizzo di una miscela di Olio Extra Vergine di Oliva, salvia purificante e sali marini per detergere e ammorbidire la pelle. www.castellodelnero.com

Weekend Mindfulness al Mulino

Basta un fine settimana per migliorare la conoscenza di sé e stare meglio: all’ Hotel Mulino Grande di Cusago (Milano) in collaborazione con Beauty Solutions Spa prende il via un programma di Weekend Mindfulness tenuti dalla giornalista e Mindfulness teacher Grazia Pallagrosi.

Nell’antico mulino del Cinquecento gruppi di 20 persone in due giorni incontreranno la “Mindfulness”, il famoso sistema di addestramento mentale che, attraverso pratiche di consapevolezza corporea, emotiva e di pensiero, conduce alla trasformazione delle emozioni negative e allo sviluppo di uno stato di felicità lucida e stabile.

Alcuni semplici ma efficaci strumenti permettono di affrontare le difficoltà in modo sereno e assertivo, riducendo stress e sofferenza a favore di una serenità radicata nell’equilibrio e nell’amore per se stessi”.

L’hotel a quattro stelle nella provincia Sud milanese offre l’accoglienza ideale in spazi raffinati e rispettosi della natura, e regime alimentare con menu alcalinizzante, dimagrante e rienergizzante.

Al week end con la Mindfulness è associato anche un protocollo SPA, in collaborazione con Beauty Solutions Spa annessa all’ Hotel, per creare un percorso completo e armonico.www.hotelmulinogrande.it

Remise en forme a Sal di Capo Verde

A Sal, una delle dieci isole dell’arcipelago di Capo Verde sparse nell’oceano Atlantico al largo del Senegal, c’è una delle Spa più esclusive e incredibili: le Saline di Pedra de Lume, affioranti nel cratere di un antico vulcano.

Ancora oggi il sale utilizzato sull’arcipelago viene da qui, ma da qualche anno l’intera zona è stata riqualificata, mantenendo intatta la struttura di archeologia industriale utilizzata per la produzione e il trasporto del sale.

Arrivare a Pedra de Lume è un’emozione unica: un paesaggio lunare, con un silenzio quasi irreale, sfumature bianche, rosa, rosse delle lagune, dove è possibile immergersi per un bagno tonificante e galleggiare grazie all’alta concentrazione salina.

Queste acque infatti sono 25 volte più salate dell’oceano e hanno importanti proprietà terapeutiche, curative e drenanti.

Le due grandi ricchezze dell’isola di Sal, il mare e il sale, sono utilizzate dal Crioula Beauty Center che ha studiato trattamenti speciali basati sui benefici effetti di questi elementi naturali.In questo contesto affascinante si può godere delle cure dello specializzato staff benessere che coccolerà gli ospiti con un programma suddiviso in tre sessioni: Talassoscrub, Fango terapia, Talasso-terapia.

www.caboverdetime.it booking@caboverdetime.it

Benessere per famiglie

Il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, un 4 stelle Superior a pochi chilometri dal confine con l’Italia, nel cuore del Parco Nazionale Alti Tauri, è il primo hotel di benessere studiato ad hoc per le famiglie con 12 ore di mini-club e tanto benessere in una Spa di oltre 3000 mq per gli adulti.

Circondato dal maestoso panorama del Tirolo Orientale, tra le Dolomiti del Sudtirolo e quelle di Lienz, il Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian si trova a pochi minuti dal confine con l’Italia in fondo alla Val Pusteria.

Clima mite, aria pura, posizione strategica per escursioni a piedi e in bici d’estate, piste da sci rendono questa struttura perfetta per una vacanza con tutta la famiglia, in qualsiasi periodo dell’anno.

La Spa di oltre 3000 mq è un luogo di distensione, dove adulti e genitori hanno modo di ritrovare i loro spazi, mentre i bimbi si divertono presso il “Häppi Päpi Kinderclub”www.sporthotel-sillian.at

Franca Dell'Arciprete

 Versione stampabile




Torna