Vestibilità caratterizzata dal binomio di colore - abbinato questa volta tono su tono e non più in contrasto - e funzionalità

Invicta: capi morbidi e leggeri, performanti e confortevoli

  Moda e tendenze  

Invicta rispecchia la forte energia e la dinamicità tipiche del marchio e, inoltre, per celebrare i suoi 110 anni Invicta rinnova l'immagine grafica.

La bella stagione è alle porte e Invicta, noto brand italiano da qualche anno attivo anche nel mondo della moda con linee per uomo, donna e bambino/a, per la primavera/estate 2016 punta su capi morbidi e leggeri, performanti e confortevoli nella vestibilità.

La collezione - prodotta e distribuita, su licenza di Invicta SpA, da Facib SpA di Cortesi & C, azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia - è contraddistinta da una forte energia e dalla dinamicità tipiche del marchio ed è acquistabile anche online dal sito www.invicta.it.

Per quanto riguarda l’aspetto cromatico, questa volta il colore è stato abbinato tono su tono e non più in contrasto, come nelle precedenti collezioni, quasi a creare una sfumatura unita Invicta.

E, proseguendo nel concetto del “tono su tono”, sono stati sviluppati capi, imbottiti e sfoderati, in tinto capo.

Ai basici trapuntati si sono poi aggiunti i capi super compact, lisci.

Nella linea donna, inoltre, si distinguono i trapunti a cm.3, mixati con parti lisce, non trapuntate.

Grazie all'utilizzo di un'ovatta compressa i capi risultano morbidi e leggeri, inoltre è stato inserito sia nell'uomo che nella donna un nylon stretch che li rende performanti e confortevoli nella vestibilità dove alle tradizionali linee asciutte si affianca un concetto fashion di vestibilità “OVER”.

Invicta, inoltre, nel 2016 compie 110 anni. Il marchio, infatti, nasce nel 1906 con le borse e i sacchi da marina e viene poi acquistato da un artigiano torinese che produceva zaini e accessori per i primi alpinisti.

Negli anni ’80, grazie anche allo zainetto Jolly, diventa brand di culto per intere generazioni di giovani e vero fenomeno sociale di moda e costume.

E, per celebrare questo importante traguardo, ha deciso di rinnovare la propria immagine grafica, rimarcando le sue origini nella Pop Art, attraverso l’uso di materiali sintetici e di colori accesi e complementari, e nelle Stripes che, tradotte nel linguaggio più astratto della moda, diventano un vettore di playfulness e youngness, sottolineando l'heritage e la vocazione alla contemporaneità del marchio Invicta.

La linea di abbigliamento per uomo, donna e bambino/a Invicta (acquistabile anche online all'indirizzo www.invicta.it/it/apparel-accessories) è prodotta e distribuita, su licenza di Invicta SpA, da Facib SpA di Cortesi & C (www.facib.it), azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia.

 Versione stampabile




Torna