Brother presenta la nuova gamma laser monocromatica studiata per le esigenze delle grandi aziende: resistente, affidabile, completa di funzioni innovative e di soluzioni avanzate di livello enterprise

Nuova gamma laser mono Brother: le stampanti dei record!

  Tecnologia  

La nuova gamma laser monocromatica di Brother comprende tredici modelli con tecnologia di stampa altamente avanzata: sei stampanti e sette all-in-one progettati per i dipartimenti aziendali che hanno la necessità di stampare grandi volumi e di condividere un solo dispositivo di rete tra gruppi di lavoro.

Con un volume di stampa ideale fino a 10.000 pagine al mese, la nuova gamma laser monocromatica può infatti vantare diversi record rispetto ai modelli precedenti: è la gamma con l’engine laser più durevole di sempre - è la gamma più veloce di sempre e garantisce maggiore produttività - è la gamma con i consumabili di più lunga durata di sempre. Questo si traduce in un costo pagina più basso e costi di stampa complessivamente più contenuti - è la gamma che ha a disposizione il maggior numero di opzioni di input e output della carta di sempre per una massima flessibilità - è la gamma con le funzioni di sicurezza più efficaci di sempre per garantire che le informazioni riservate restino sempre protette.

Una serie di modelli che si caratterizzano per essere estremamente performanti: la velocità di stampa infatti arriva fino a 50 pagine al minuto mentre la prima pagina ha un tempo di uscita di soli 7,5 secondi.

Grazie al toner ad alta capacità che consente di stampare fino a 20.000** pagine, questa gamma combina produttività e risparmio ai massimi livelli oltre ad offrire ampie possibilità di personalizzazione da parte delle aziende.

La gestione professionale della carta risulta semplificata grazie ai vassoi inferiori aggiuntivi, all’unità mailbox opzionale a più scomparti con funzione di ordinamento e al sistema composto da 4 cassetti da 520 fogli ciascuno, che consentono di aumentare i volumi di carta in base alle necessità.

Questa è la prima gamma laser monocromatica di Brother fornita infatti di vassoi standard fino a 520 fogli, ma la capacità della carta può arrivare fino a 2.650 fogli in ingresso rendendo così i modelli estremamente versatili e adatti, sia come apparecchi desktop per gruppi di lavoro che come stampanti dipartimentali.

La gamma include infine una suite di soluzioni Brother per la stampa professionale davvero innovative. Queste soluzioni comprendono una gestione avanzata dei processi che permette di avere una visione completa e il controllo dei costi di stampa di un'intera organizzazione, compresa la possibilità, per i dipendenti e gli ospiti, di stampare dai propri dispositivi personali secondo le policy che seguono la pratica “Bring Your Own Device” (BYOD).

Su tutti i modelli top di gamma è presente la tecnologia Near Field Communication integrata (NFC), che offre agli utenti una duplice funzione di utilizzo: da un lato permette la stampa mobile tramite tutti i dispositivi Android compatibili, dall’altro invece garantisce una maggior sicurezza nella gestione dei documenti e migliora l’autenticazione senza la necessità per l’azienda di dotarsi di costosi card readers. Tutti i dispositivi della nuova gamma sono inoltre compatibili con “Brother Solutions Interface (BSI)”, che rende possibile ampi livelli di personalizzazione e una perfetta integrazione. La piattaforma BSI consente, infatti, agli sviluppatori di terze parti di creare soluzioni personalizzate per, o integrate con, le periferiche Brother. Possono essere create delle interfacce utente personalizzate che offrono nuove possibilità per aiutare i clienti a migliorare il flusso di lavoro e la sicurezza riducendo i costi.

La combinazione di elevati volumi di stampa con soluzioni di livello enterprise e con le opzioni di personalizzazione, posizionano la nuovissima gamma laser monocromatica di Brother come una proposta competitiva al servizio delle aziende che hanno la necessità di stampare grandi volumi.

La nostra nuova gamma laser monocromatica è resistente, affidabile e veloce. - ha commentato Lorenzo Matteoni, Marketing Manager di Brother Italia - Dotata di grandi funzionalità e record per Brother, si tratta di una vera e propria gamma top che rispecchia il nostro essere “At your side”. Le grandi aziende ora possono investire in una gamma di dispositivi di stampa vantaggiosa a livello di costi e completa di funzionalità enterprise che non ci si aspetterebbe da una gamma laser monocromatica di questa fascia. Le innovazioni di Brother vanno nella direzione delle esigenze di business delle imprese, con riduzione dei costi e aumento della produttività.

La nuova gamma laser monocromatica di Brother comprende tredici modelli: sei stampanti e sette all-in-one

Brother, brand riconosciuto a livello globale nel campo tecnologico, nasce in Giappone oltre un secolo fa. L’azienda opera in 44 paesi e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nata come azienda specializzata nella vendita di macchine per cucire industriali nel 1908, il Gruppo Brother da allora ha sviluppato ed ampliato la propria offerta di prodotti e servizi. Oggi alcuni dei prodotti più noti includono stampanti, apparecchi multifunzione, fax, etichettatrici elettroniche e soluzioni di stampa mobile. Dopo l’entrata nel mercato europeo nel 1950, Brother costituisce oggi una forte presenza con uffici siti in 19 paesi in tutta Europa, un quartier generale ad Emmerich, Germania, (dedicato alle macchine per cucire industriali) diversi stabilimenti per il riciclo dei materiali nel Regno Unito e in Slovacchia e una sede europea a Manchester, Regno Unito. Brother continua a rispondere prontamente alle mutevoli richieste del mercato per offrire soluzioni sempre più innovative e uniche ai propri clienti. I designer di Brother hanno infatti creato alcuni dei modelli di stampanti più venduti in Europa, incluso il primo multifunzione A3 inkjet più compatto al mondo. Brother è diventato uno dei principali fornitori di dispositivi di stampa per il settore delle piccole e medie imprese (SMB). Oltre alle periferiche di stampa, Brother continua ad esplorare mercati adiacenti e nuove aree di prodotto, come tecnologie di cooperazione e interfacce utente innovative per lo sviluppo dell’ambiente di lavoro all’avanguardia. Il lancio della conferenza web e l’interesse di Brother verso il settore del software di gestione di stampa e delle soluzioni sono le manifestazioni più significative della strategia aziendale per il 2016.

 Versione stampabile




Torna