Nella rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità in scena a Verona dal 10 al 13 aprile 2016, in concomitanza con Vinitaly

Il Frantoio Bonamini protagonista di Sol&Agrifood

  Food and beverage  

In questa prestigiosa vetrina, l’azienda presenterà il nuovo olio Campo di Casa, un prodotto fortemente connotato a livello territoriale e dal sapore delicato.

Il nuovo olio extravergine d’oliva - spiega Sabrina Bonamini nasce dalla volontà di trasformare il vigneto di 3,5 ettari adiacente al frantoio in un oliveto moderno in grado di ospitare ben 4000 olivi resistenti al freddo e dove la raccolta è completamente meccanizzata, in modo da abbattere i costi ma soprattutto frangere in tempi molto brevi. L’olio Campo di Casa è il primo successo di questo nostro esperimento, frutto di un’attesa di tre anni che è stata pienamente ripagata dall’armonia e dall’unicità delle sue note dolci e morbide.

Oltre 50 anni di esperienza e passione per il territorio: questo il biglietto da visita del Frantoio

Bonamini, una realtà saldamente legata alle tradizioni locali, ma con uno sguardo da sempre aperto sul mondo. Con una produzione annuale pari a 250.000 bottiglie e un’esportazione del 30%, infatti, lo storico frantoio veronese è un punto di riferimento per ogni consumatore attento ai valori della genuinità e alla cura del territorio, sia in Italia che all’estero.

Dalle colline che si affacciano sulla Val d’Illasi - afferma Sabrina Bonamini - la nostra famiglia non ha esportato soltanto un prodotto, ma una vera e propria filosofia del rispetto per la natura e del saper fare tradizionale che ha garantito all’azienda numerosi riconoscimenti a livello mondiale e soprattutto la fiducia e l’apprezzamento da parte dei nostri clienti.

Da questo intenso legame con la terra, tramandato con passione di padre in figlio, è nato un altro successo del Frantoio, il Museo dell’Olio Bonamini, che guida il visitatore attraverso i sapori e i profumi di questo prezioso frutto della natura. Nel punto vendita è inoltre possibile acquistare gli eccellenti prodotti oleari e la linea cosmetica di qualità professionale, studiata e preparata con l’olio dell’azienda stessa. Competenza ed innovazione sono i capisaldi della produzione Bonamini, una realtà che è riuscita a fondere l’amore per il territorio con un lavoro continuo di ricerca, e che ha permesso la realizzazione di un’ampia gamma di prodotti - dagli oli, ai condimenti aromatizzati, alle varietà sott'olio, fino alla prestigiosa linea di cosmetici - tutti uniti dal comune denominatore del made with love in Italia.

Info: Frantoio Bonamini s.r.l. - Loc. S. Giustina 9, Illasi (VR) - info@oliobonamini.com - tel +390456520558 - www.oliobonamini.com

 Versione stampabile




Torna