La nuova frontiera dello show room interattivo

HYPER – ROOM: un grande successo

  Moda e tendenze  

Grande successo per lo Special Cocktail Party & 3D Fashion Show F/W 2016 di HYPER - ROOM.

In occasione della Woman Fashion Week si è svolto presso L’Hyper room di Corso Venezia 6 l’esclusivo Special Cocktail Party & 3D Fashion show F/W 2016 di Hyper Room, l’innovativo e dinamico show room interattivo che sorge nel cuore di Milano.

L’evento, nato dall’idea dei giovani imprenditori e fashion designer, Chiara Carradori e Marco Bagalini /nella foto), ha presentato le collezioni dei nuovi brand di Fashion, Lifestyle, Food, Furniture, Art & Design che hanno già aderito al concept dello Show Room, facendolo conoscere come nuova realtà innovativa in grado di creare continue sinergie produttive, comunicative e distributive tra i diversi partner aderenti.

Avvalendosi delle moderne tecnologie, la serata ha assunto il carattere di un vero e proprio show multimediale 3D di ultimissima generazione; l’intero evento è stato infatti incentrato sul video mapping con grafiche ideate appositamente per presentare i prodotti dei diversi brand e far coesistere lo showroom virtuale all’interno dello show-room fisico di Corso Venezia 6.

Per la speciale occasione le sfilate sono state presentate in modo individuale attraverso l’ologramma dell’avatar. A presentare le sfilate è stata Ania, voce inconfondibile di Fashion Tv.

Durante la serata è stato inoltre introdotto hyper-room.com, uno dei pochissimi portali italiani di e-commerce 3D che utilizza l’ologramma dell’avatar per rendere la shopping experience ancor più coinvolgente. Grazie alla tecnologia 3D Hyper-room è l’unico showroom virtuale al mondo in grado di fornire, attraverso un Avatar, una reale customer experience. I clienti, infatti, potranno visionare, manipolare e soprattutto indossare i prodotti all’interno dello showroom virtuale in 3D come in una reale boutique, riuscendo ad usufruire di un prodotto personalizzato e tailor made direttamente online.

La serata ha visto la presenza di numerosissimi imprenditori, celebrities e personalità dello spettacolo insieme alla straordinaria partecipazione di Andrea Montovoli (nella foto) che ha curato con grande energia l’esclusivo dj set della serata.

Durante lo show non sono mancate inoltre le occasioni per assaporare prodotti di Food & Beverage di selezionatissime realtà d’eccellenza italiana attraverso cocktail e ricette messi a punto da chef e barman di primo livello.

In una prospettiva di crescita continua ed esponenziale, consapevoli di quanto al giorno d’oggi sia di fondamentale importanza fare network tra imprese per raggiungere risultati di vendita importanti a costi competitivi, Hyper Room nasce con l’intento di offrire alle aziende l’entrata in un luogo fisico e virtuale in cui l’originalitaÌ, la qualitaÌ e il made in Italy sono solo alcune delle prerogative indispensabili comuni ai prodotti di ogni partner.

Il progetto di Hyper Room è dunque finalizzato a mettere in evidenza le eccellenze del Made In Italy, in particolar modo di quelle aziende che hanno saputo rinnovarsi e differenziarsi nei particolari, investendo in tecnologia e innovazione, attraverso la ricerca, la selezione e “il rigore” delle materie prime utilizzate.

Lo show room, arredato in stile moderno, si adegua perfettamente ad ogni tipo di esigenza: location comoda ed elegante che alla pregevolezza estetica abbina l’indispensabile funzionalità necessaria per offrire un ottimo servizio.

Dall’organizzazione di sfilate di moda a location per importanti shooting fotografici e press conference, Hyper Room è inoltre luogo ideale per la realizzazione di videoclip musicali: gli spazi dello show room sono infatti quelli che ritroviamo nell’ultimo video dei Gemeliers.

Tra i diversi partner dei settori Fashion, Arredo e Design, Food, Furniture e Service che hanno già aderito ad Hyper room, di seguito alcune delle migliori realtà d’eccellenza italiana rigorosamente Made in Italy.

Per il settore Fashion: Marianna Greco, Poculum, Bagalini, AGG by Antonio Giulio Grande, Kiskin, Federica Bellesi, Matteo Caviglioni, Antoinettedema, Vandalo, Ishu e Giorgio Fabiani.

Per l’arredo e il design: Cocept Braid, Althon complementi d’arredo, Eurolegno serramenti, Iplex Design prèt - à - porter, Rispenia, Harcome e Bma divani.

Per quanto riguarda il Food: Castellino by Ralò, Cantine Belisario, Lamelia Vini, Salumi Pasini, Azienda Agricola Le Spiazzette, Antonelli Silio, Varnelli, Synbio Food, Cgm natural frozen food e La Pasta di camerino.

Infine per il settore Future & Service annoveriamo Easy Rfid, Fotostudio style, Metaldesi, Arco di donno, Med Innovations e Funis Coop.

 Versione stampabile




Torna