La compagna ideale per chi ama il viaggio e l’avventura

Leica: Leica X-U

  Tecnologia  

Leica Camera AG ha presentato la Leica X-U, il primo modello "rugged", concepito per l'uso in qualsiasi condizione atmosferica.

Con un luminoso obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH (equivalente ad un 35 millimetri nel formato 35 mm), un filtro protettivo subacqueo e un ampio sensore CMOS di formato APS-C, questo nuovo modello completamente impermeabile garantisce immagini eccezionalmente brillanti e chiare anche nelle condizioni più avverse. Consente di cogliere dettagli perfetti perfino in immersione fino ad una profondità di 15 m. Antiurto e infrangibile, a prova di freddo e di polvere, la Leica X-U con la sua robustezza estrema e la facilità operativa è la compagna ideale in viaggio o in escursione anche negli ambienti più ostili. Attiva ovunque e pronta all’avventura subacquea, offre fotografie e video Full HD per viaggi, architettura e paesaggio.

La qualità d'immagine ottimale della Leica X-U è garantita dalla apprezzata tecnologia d'avanguardia della famiglia Leica X. In combinazione col sensore CMOS professionale di formato APS-C con oltre 16,5 megapixel (16,2 MP effettivi), il suo obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH. assicura una naturale riproduzione del colore e la massima risoluzione del dettaglio, da una minima distanza di messa a fuoco di 20 centimetri. La sua notevole apertura di f/1,7 offre anche la libertà di esplorare le possibilità creative della messa a fuoco selettiva. Grazie all'efficacia della sua resistenza alle luci parassite e al flare, la Leica X-U è ideale in tutte le condizioni d'illuminazione in e outdoor- a qualunque ora del giorno o della notte.

L'elegante design minimalista della Leica X-U - made in Germany - è opera di Audi Design. La fotocamera non è soltanto accattivante, permette di concentrarsi sull’essenziale offrendo anche una gestione facile e intuitiva unita alla massima precisione. Con una calotta in alluminio di prima scelta e un rivestimento in TPE ad alta presa, il corpo macchina garantisce non solo un'eccezionale esperienza tattile e una durata senza confronti, ma anche una resistenza fino a 15 metri di profondità. Le ghiere di comando in alluminio anodizzato e il flash integrato in asse con l'obiettivo ne fanno un esempio perfetto di eccezionale qualità e meticolosa attenzione al dettaglio. Infine la finitura antisdrucciolo, una speciale copertura temprata per il monitor e un doppio sistema di bloccaggio del vano batteria e lo slot della scheda di memoria che assicurano al fotografo il massimo della concentrazione sul soggetto.

Minimal e intuitiva, la Leica X-U fornisce gli strumenti importanti per l'essenza della libertà creativa: concentrazione totale e assenza del superfluo. Grazie ai tipici comandi Leica a ghiera, facili da usare, per ogni scatto è possibile impostare diaframma e tempo di posa in pochissimi secondi. Il pratico tasto per l'istantanea subacquea la rende sempre pronta per catturare le meraviglie del mondo sottomarino. Grazie alla scelta di pratiche funzioni automatiche e all'ampio monitor da 3 pollici ad alta risoluzione, bastano pochi secondi per trovare le impostazioni esatte e non perdere il momento decisivo.

Per conservare poi i momenti più emozionanti, la funzione video Full HD della Leica X-U facilita la registrazione di filmati in qualità cinematografica: si può scegliere tra risoluzioni di 1920 x 1080 o 1280 x 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo nel formato video MP4 con risultati di qualità impeccabile che catturano perfettamente gli stati d'animo.

La Leica X-U (Typ 113) è in vendita a 3.300 euro.

 Versione stampabile




Torna