Linee sinuose disegnano i profili di 4 città simbolo nel mondo della moda

Glober collection di Preziosa Jewelry

  Moda e tendenze  

Nasce a New York e, come “la grande Mela”, ha carattere cosmopolita, esprime la passione per le contaminazioni, per il meltin’pot.

E’ dedicata a chi è cittadino del mondo perchè ogni suo gioiello ne racchiude una piccola parte: linee sinuose disegnano i profili di 4 città simbolo nel mondo della moda, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline. Milan, London, New York e Paris sono i nomi delle linee di Glober. Accanto a queste il planisfero, simbolo dell’esplorabile, per celebrare la bellezza infinita del viaggiare.

Glober nasce per celebrare quella che viene chiamata geografia emozionale e quell’insieme di emozioni che sorgono, più o meno direttamente, da un determinato territorio e che lo connotano in maniera unica. Secondo questo approccio, le emozioni, oltrepassando i confini dell’individuo, vanno a sedimentarsi nella coscienza collettiva e divengono patrimonio culturale, visione del mondo, ideologia, civiltà, identità, assumendo un ruolo profondamente sociale.

Lo spazio comunica con l’uomo in modo diverso da persona a persona ed è per questo che a volte ci riconosciamo in alcune città o ci sentiamo vivi quando iniziamo un viaggio. - scrive Silvia Preziosa - Le città sono organismi vivi, pulsanti, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore e da questo incontro possono nascere diverse emozioni. Ci sono città che trasmettono energia, altre accoglienza, altre ancora soddisfazione; ci sono luoghi che ci ispirano o ci rilassano. Viaggiare e lasciarsi affascinare da ciò che viviamo stimola la mente, distende l’animo e libera le idee. “

I viaggi valgono per le emozioni che regalano, questa è la filosofia di Glober Collection. Gioielli in argento 925 o con placcature oro rosa 18 carati, dedicati a chi sente di avere un’anima “glober”.

PREZIOSA nasce nel gennaio 2015 dalla mente creativa di una giovane ed emergente designer di gioielli, Silvia Preziosa, classe ‘91, è laureata in Design della Moda al Politecnico di Milano, si è formata successivamente alla Central Saint Martins di Londra e a New York, dove ha frequentato la Parsons School of Design, definendo la direzione dei suoi studi verso il design del gioiello. Le sue creazioni raccontano le impressioni, i colori e le atmosfere dei suoi viaggi e il suo stile è personalissimo perché permeato delle immagini e dei ricordi che appartengono al suo vissuto. La forza dei suoi gioielli è racchiusa nell’impatto segnico, elegante ed originale, e nella storia che si nasconde dietro ogni pezzo. Le sue collezioni sono in argento 925, con placcature in oro giallo 24 carati o rosa 18 carati e pietre naturali. La collezione Glober è il suo fiore all’occhiello.

I gioielli PREZIOSA sono interamente realizzati a mano in Italia. La produzione si colloca tra i laboratori di Milano e dei distretti orafi di Valenza, Vicenza e Arezzo. Tutti i pezzi sono progettati e disegnati da Silvia Preziosa, che sceglie personalmente e con cura solo pietre naturali di alta qualità in base alla purezza, il colore e l’intensità che ne determinano il valore. Le pietre di origine naturale possono presentare diverse sfumature di colore e differenti inclusioni a seconda della provenienza o della miniera di appartenenza; da ciò dipendono possibili varianti cromatiche delle pietre delle collezioni Preziosa. Ogni pezzo è unico proprio per questo.

I gioielli in argento sono sottoposti a trattamento anti-ossidazione, le placcature Oro Giallo 24 carati e Oro Rosa 18 carati sono realizzate a spessore per garantire una qualità di alto livello e la durata nel tempo.

 Versione stampabile




Torna