Le cappe a soffitto PURE’LINE, gruppi da incasso FUSION e FLAT’LINE, cappa da parete

Novy: EcoSmart, modelli ancora più efficienti ed ecologici

  Casa e arredo  

Novy, azienda leader nella produzione di cappe da cucina, è da sempre, attenta a fornire la massima qualità e tecnologia con le sue cappe altamente performanti, accogliendo la tendenza verso apparecchi che utilizzano sempre meno energia. La sua storia è cominciata nel 1907 quando Hilaire Lannoy ha iniziato a produrre prima biciclette e poi motociclette. Dopo oltre 50 anni di attività in questo settore, nel 1965, l’azienda ha scelto di convertire la produzione, cambiando completamente settore merceologico e diventando il brand di cappe da cucina che - partendo dal Belgio - sta conquistando il mercato europeo con prodotti sicuri, silenziosi e dal design elegante ed essenziale. La forza del brand è nel loro payoff “inspired by quality”: la capacità di offrire prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti e che - nella loro unicità - veicolano i valori del brand.

Di recente Novy ha presentato l’etichetta EcoSmart con la quale identifica i prodotti in grado di consumare fino all’85% di energia in meno. Le cappe altamente performanti sono estremamente silenziose, grazie allo speciale sistema di “ammortizzatore di rumore integrato” che attutisce le vibrazioni provocate dalle turbolenze d’aria. Esse garantiscono una efficienza superiore ed una più ampia copertura della zona cottura rispetto alle tradizionali cappe per merito della tecnica di aspirazione perimetrale a graduazione di intensità, brevettata da Novy nel 1974. Oltre al nuovo motore molto silenzioso, in grado di funzionare consumando pochissima energia, c’è anche l’illuminazione a LED, che abbassa, notevolmente, il consumo energetico durante l’utilizzo della cappa.

Tutti i modelli di Novy, dotati di etichetta EcoSmart, rientrano nelle classi di efficienza energetica A o A+: PURE’LINE, cappe a soffitto (con e senza illuminazione); MINI-PURE’LINE, gruppi da incasso; FUSION, gruppi da incasso; FLAT’LINE, cappa da parete.

La linea PURE LINE pensata per soddisfare le esigenze di tutti gli architetti, rispettando ogni progetto di design, è una cappa aspirante, che grazie alla scomparsa totale e all’incasso si mimetizza perfettamente nello spazio cucina, inserendosi con discrezione in ogni contesto. Facile da pulire grazie ad un sistema che permette di smontare rapidamente il filtro (che può essere comodamente lavato in lavastoviglie), le cappe sono dotate di una funzione di autospegnimento dopo le tre ore di impiego. Come ogni prodotto Novy anche le cappe della linea PURE LINE sono pensate per durare nel tempo garantendo prestazioni eccellenti nel corso degli anni. La linea PURE Line si compone di tre differenti modelli, disponibili sia in finiture in acciaio sia nel colore bianco: MAXI PURE LINE, modello semiprofessionale che, grazie alle dimensioni importanti (150 cm) e ai due motori interni - estremamente prestazionali. E’ ideale per tutti gli appassionati di cucina che amano destreggiarsi tra i fornelli; PURE LINE, disponibile in due dimensioni: 90 o 120 cm; MINI PURE LINE - disponibili in due dimensioni: 60 o 90 cm.

Novy propone anche FUSION, la soluzione integrata che nasce dalla migliore tecnologia e dall'attenzione per il design. Disponibile in due dimensioni, da 60 e 90 cm di larghezza, questo gruppo d'aspirazione è completamente integrabile, e incontra le tendenze attuali basate sulla discrezione. Tre i punti forti che la identificano: «integrazione totale», grazie ad un ingombro ridotto (profondità minima del pensile 32 cm): in posizione off la cappa FUSION è completamente invisibile; «aspirazione ottimale»,: un frontale si apre ingegnosamente durante la cottura per consentire un'aspirazione diretta dei vapori attraverso il «filtro design»; «comando tattile» sul frontale, che offre una ergonomia senza paragoni. In vetro bianco temperato, di facile manutenzione, FUSION unisce eleganza e discrezione. Caratteristiche: gruppo da incasso ideale per pensili poco profondi (profondità minima del pensile 32 cm) - motore integrato - ammortizzatore di rumore - pulsantiera “touch” a 3 velocità + funzione power - quarto livello intensivo temporizzato a 20 min - spegnimento differito dopo 10 min - auto-stop dopo 3 h di funzionamento - indicatore di saturazione del filtro - finitura vetro decoro opalino - filtro "design" - illuminazione a lampada fluorescente - kit telecomando opzionale, che permette l’accensione della cappa direttamente dal piano di cottura intouch - il deflettore mobile indirizza gli odori e i vapori di cottura verso il filtro.

Info: www.novy.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna