Un nuovo prodotto americano, per capelli, di ultima generazione

Sebastiano Attardo di Imago Immagine: Olaplex

  Bellezza e Benessere  

Sebastiano Attardo di Imago Parrucchieri presenta Olaplex, un prodotto americano di nuova generazione per colorare e decolorare i capelli, rendendoli più forti e sani.

L’innovativa formula di Olaplex contiene la molecola brevettata a livello internazionale, Bis Amino Propyl Diglycol Dimeleate, che riconnette e moltiplica i punti bisolfuri, ovvero quei legami del capello che vengono spesso danneggiati dagli agenti chimici, meccanici e termici derivati dai vari trattamenti. Questo nuovo ingrediente attivo permette di colorare più spesso, di schiarire di più e di applicare più volte il decolorante nello stesso giorno, senza paura di spezzare i capelli. Olaplex infatti aumenta la resistenza dei capelli alle aggressioni, generando risultati strutturali e definitivi.

La linea Olaplex è composta da 3 prodotti che permettono di ricostruire e proteggere il capello sia durante le decolorazioni sia dopo.

Olaplex Bond Multiplier N.1 , che permette di decolorare e colorare i capelli in tutta sicurezza, irrobustendo la fibra del singolo capello e proteggendolo dalle aggressioni chimiche; Olaplex Bond Perfector N.2, che viene applicato prima dello shampoo, agendo da perfezionatore di legami; Olaplex Bond Perfector N.3, che è un prodotto da utilizzare a casa, che contiene lo stesso principio attivo di Olaplex N.1 e N.2, permettendo di mantenere gli effetti dei trattamenti ottenuti dal parrucchiere.

Con il prodotto Olaplex è possibile decolorare il capello, tramite diverse tecniche in crema, in polvere, all’aria, in cartine, balayages, in cute o con calore agendo in diverse fasi:

Nella prima fase si utilizza Olaplex Bond Multiplier N.1, per decolorare con utilizzo del calore, che accelera le reazioni chimiche, è necessario quindi controllare il capello ogni 3-5 minuti. In caso di capelli danneggiati si consiglia il trattamento Olaplex all’acqua.

Bond Multiplier viene utilizzato anche per la decolorazione in cute e in cartine. Nel secondo caso agisce proteggendo il capello dall’effetto termico. La quantità necessaria di prodotto viene misurata in base al peso di Deco, senza considerare l’ossigeno.

Nella seconda fase dopo il risciacquo è possibile applicare Olaplex Bond Perfector N.2, applicando il prodotto dalla radice alle punte per circa 10 minuti.

Il prodotto Olaplex può essere utilizzato con ogni colore, inclusi permanenti, semi permanenti, gloss, tonalizzanti e super schiarenti.

Basta aggiungere, nella prima fase, il prodotto Olaplex Bond Multiplier N.1 al colore e una volta sciacquato applicare Olaplex Bond Perfector N.2, lasciandolo in posa per 10 minuti.

La permanente è un servizio chimico ad elevata aggressività, agisce sui ponti bisolfuri, per questo Olaplex, con la sua innovativa formula, risulta particolarmente indicato durante questo tipo di trattamento. Una volta applicata la permanente, dopo la fase di fissaggio, si consiglia di utilizzare Olaplex Bond Multiplier N.1 secondo modalità e dosaggio raccomandati. Nella seconda fase, una volta rimossi i bigodini è consigliabile l’applicazione di Olaplex Bond Perfector N.2, lasciandolo in posa per 10 minuti.

Olaplex può essere utilizzato con acqua per un trattamento, in due fasi, che moltiplica e consolida i ponti di zolfo. Ogni qualvolta si vuole resettare i capelli e portarli ad un nuovo livello di bellezza. L’applicazione del trattamento è facile, nella fase di moltiplicazione dei ponti bisolfuri, basta miscelare il prodotto Olaplex Bond Multiplier N.1 con acqua in un biberon e lasciare in posa per 5 minuti. Nella seconda fase, di consolidamento dei ponti bisolfuri, è necessario applicare Olaplex Bond Perfector N.2, lasciandolo in posa per 10/15 minuti, per poi risciacquare e applicando shampoo e conditioner.

Il trattamento Olaplex abbinato alle cheratine termo chimiche è utile per rafforzare i ponti bisolfuri. L’applicazione del prodotto Olaplex Bond Multiplier N.1 deve avvenire prima dell’utilizzo della cheratina. Al momento del risciacquo di Olaplex Perfector N.2 si consiglia di utilizzare lo shampoo tecnico alla cheratina e procedere con l’applicazione.

Le stirature sono un trattamento molto aggressivo per i nostri capelli, una volta risciacquato il liquido neutralizzante e asciugati i capelli è possibile applicare il trattamento Olaplex con acqua.

Olaplex Hair Perfector N.3 contiene gli stessi principi attivi che caratterizzano i prodotti Olaplex N.1 e N.2. Esso infatti aiuta a mantenere gli effetti riparatori e rinforzanti ottenuti dal parrucchiere. Olaplex N.3 non è ne una maschera, ne un coditioner, ma un perfezionatore, che va applicato settimanalmente ai capelli umidi e lasciato in posa per 10 minuti, prima di risciacquare con lo shampoo e il conditioner.

 Versione stampabile




Torna