Non solo cereali e legumi secchi, ma anche preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine

Pedon: gusto e benessere in tavola in pochi minuti

  Food and beverage  

Pedon, fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, oggi è presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine.

Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

I SALVAMINUTI 90 SECONDI - Cereali e legumi cotti naturalmente a vapore con l’aggiunta del pregiato olio Extra Vergine di Oliva Monini e di un pizzico di sale del Mediterraneo. Confezionati in una pratica busta in formato doypack, che consente di consumare il prodotto dopo soli 90 secondi di cottura al microonde o pochi minuti in padella, I Salvaminuti 90 secondi sono la soluzione ideale per gli stili di vita moderni e frenetici. Ricchi di fibre e proteine, 100% naturali, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti e aromi artificiali e NO OGM, I Salvaminuti 90 secondi sono altamente versatili in cucina per la preparazione di piatti caldi, minestre e risotti, ma possono essere consumati anche freddi versando il contenuto della confezione nel piatto e semplicemente sgranando il prodotto con la forchetta. Formato: 250 g (2 porzioni)

LE PUREZZE SALVAMINUTI - Le Purezze Salvaminuti sono le uniche creme vellutate di cereali e legumi pronte in soli 2 minuti, 100% naturali, biologiche, senza glutine e allergeni, senza conservanti, addensanti, coloranti e NO OGM. Ricche in ferro, fibre, proteine e prive di sale, Le Purezze Salvaminuti sono facili da preparare, genuine ed estremamente versatili, ideali per la preparazione di un pasto leggero e ricco di benessere, a casa e in ufficio, in pentola e in microonde, per dare un ritmo salubre alla dieta alimentare. In soli due minuti si possono preparare vellutate morbide dal gusto pieno e naturale, zuppe, minestre, puree, polente e creme da spalmare. Formato: 85 g (2/3 porzioni)

I SALVAMINUTI 10 MINUTI - Mix di cereali e legumi a rapida cottura delle migliori qualità, 100% naturali e NO OGM. Ricchi di proteine e fibre, poveri in grassi ed estremamente versatili in cucina, I Salvaminuti 10 minuti sono l’ideale per una dieta sana ed equilibrata. Il naturale processo di precottura rende il prodotto pronto in soli 10 minuti, senza necessità di ammollo, lasciando inalterato il contenuto nutrizionale.

Grazie alla varietà dell’offerta, oltre 20 referenze, è possibile realizzare le più svariate pietanze, partendo dai gusti tipici della tradizione mediterranea fino ad arrivare a portare in tavola proposte dal gusto etnico, oggi sempre più ricercate, come i cereali antichi (orzo, farro, Kamut, grano saraceno, avena, miglio), lenticchie, riso basmati, bulgur, quinoa, freekeh e cous cous.

ITALIA TIPICA - Cereali e legumi da eccellenze italiane - Italia Tipica è la gamma premium realizzata per celebrare il trentesimo anniversario di Pedon festeggiato nel 2014. Una linea ad alto valore aggiunto, che propone una selezione delle migliori qualità di legumi e cereali italiani con otto referenze, per differenziare l'offerta a scaffale e portare sulle tavole degli italiani prodotti esclusivi dai territori più vocati dell’agricoltura italiana e provenienti esclusivamente da filiere controllate. Formato: 350 g

SUPERMIX! - Mix di semi dalle proprietà straordinarie - La nuova linea di mix di semi arricchiti con ingredienti selezionati per le loro specifiche proprietà benefiche. 100% naturali, dall’alto contenuto di fibre, proteine, vitamine, omega3, ferro, fosforo e magnesio, I SuperMix! non contengono conservanti o additivi, sono NO OGM e unici nella categoria garantiti gluten free, nuts free e vegan ok. La linea SuperMix! nasce da differenti combinazioni di semi altamente nutrienti -girasole, zucca, sesamo, lino e canapa - arricchite da verdure stabilizzate, soia tostata, chia e mirtilli morbidi nelle 4 varianti per i mix “salati” (insalate, zuppe, panificati, snack), oppure da fiocchi di grano saraceno, chia, bacche di goji e mirtilli ricoperti di cioccolato fondente in 2 varianti per la colazione.

Info, ricette e suggerimenti di preparazione: www.pedon.it

 Versione stampabile




Torna